Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Il viaggio - lato 2

5 interventi · 163 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
04/03/2022 16:06
[PG bannato]

[TERRITORI SELVAGGI] Il viaggio - lato 2

Svolta: 15.02.2022 - 03.03.2022
Partecipanti: Klein - Kyrall - Laris - Vicmor
7:00 ore

Genere (difficoltà):
GI e GS5

Locazione: Territori Selvaggi - Mare dei Morti
Premi:

Kyrall 300
Klein 200
Laris 150
Vicmor 250

Oggetti:
Persi:

Effetti permanenti
Aggressività - Kyrall
Occhi gonfi - oscuramento vista / La vista si arnebbja o rottura dei vasi sanguigni, oscuramento della vista - Klein
Paranoia Lieve - Paranoia Acuta - Laris

Guadagnati:

Resoconto:
Il gruppo secondario che vuole indagare le paludi e i suoi misteriosi segreti, parte di buon ora all'alba ma da una strada diversa. Ma la palude ha qualcosa di più innaturale del solito, pesanti nubi e nebbie impediscono di lanciare incanti per spostarsi nello spazio e esseri umanoidi si aggirano tra le nebbie. Il gruppo fa fatica a marciare nella putrida acqua gelata e tutti loro vengono assaliti da visioni e allucinazioni, sussurri, e dolori fisici.
Durante il viaggio le due guide esperte incappano in diversi intoppi, finendo in pantani che avrebbero ucciso il gruppo se tutti non avessero aiutato a continuare. Le prime otto ore sono strazianti in quanto due di loro non erano pronti al viaggio e al freddo dell'acqua gelida.
Nel primo tratto poi vengono quasi attaccati da strane ombre e spettri che fanno loro domande criptiche, tutti tranne kyrall rispondono e questo risulta in un grosso pegno. La vista di Klein e la sanità mentale di Laris. Kyrall durante il viaggio e per via dei sussurri e delle ombre , diventa aggressivo e sente che la sua anima è vicina.
Ma mentre il mago continua a stare peggio, la seconda parte del viaggio è ancora rallentata dai pantani e da una nube di insetti che rischia di uccidere tutti. Solo l'intervento di un ombra assetata dal sangue fa si che il mostro venga sconfitto. Il gruppo scappa ferito e in preda ai primi cenni di panico. Arrivano al campo dove gli attende meritato riposo ma anche un gruppo 1 molto stanco mentalmente.

Commento dell'autore:
Al contrario del gruppo uno devo dire che ho una paio di cosette da dire in generale. Alcuni di voi hanno giocato la preparazione in palude meglio di altri e si vede da quello che avete portato. Forse non grandi scorte ma l'idea che fosse pericoloso c'era.
Ero dubbioso su Kyrall all'inizio che non aveva contrastare elementi e su Vicmor che pensavo trattasse la quest-filone con troppa leggerezza, Mi son ricreduto strada facendo ma vado più nello specifico.

Kyrall - nulla da dire , tranne il contrastare elementi fisso (so perché non l'hai stai risparmiando) hai ruolato bene e dato peso al pericolo in cui siete.

Vicmor - All'inizio ero dubbioso che avessi preso sottogamba la cosa , soprattutto nella prima sessione. Mi son ricreduto strada facendo ma devo farti l'appunto che a volte le descrizioni erano davvero carenti, soprattutto in sessione 1. Dove con un tiro sbagliato hai solo scritto "inciampa e cade". Nella seconda ti sei ripreso bene tranne un paio veloci si è visto ma rischierei che ti perdonerei per la finale con "Figa subito".
No non ti perdono XD.

Klein - Anche per te sono stato dubbioso sulla preparazione, visto che hai una classe particolare con range limitato di incantesimi e mi aspettavo forse due o tre consumabili in più. Ma non è una critica quanto più una mancanza di organizzazione forse generale tra tutti. L'ansia non aiuta ma se nella prima sessione sei stato abile con il wraith , nella seconda eri molto tiepidino e hai rischiato la vita. Non usare certe tue abilità per "paura" che ti scoprano, potrebbe risultarti fatale.

Laris - Penso che tu sia quello che meno si è organizzato a livello di incantesimi e di consumabili. Sei quasi nudo in una palude vasta chilometri dopo che tanti hanno detto che era pericolosa. Forse non ti aspettavi quello che sta succedendo ma sono fortemente dubbioso su come tu abbia raggiunto il tuo livello come incantatore. Ho tantissimi dubbi anche a come percepisci quello che scrive il dm o le regole.
Alla prima sessione dopo che ho detto sapienza magica non hai tirato e hai chiesto a fine sessione perché il mantello non funzionava.
Hai lanciato più volte sapienza magica col famiglio che non ha i gradi in quella abilità e non può usarla. A meno che non ci sia un talento o particolarità che te lo fa fare...il famiglio usa i tuoi gradi abilità solo se POSSIEDE suddetta abilità.
Contro il mostro della prima volta non avevi incanti abbastanza versatili e contro il secondo bastava azione gratuita "SPOSTATEVI TUTTI DAL MOSTRO DI 9 METRI - CI PENSO IO - HABOOB" invece volevi lanciarlo mentre sono in mischia e gravemente feriti ☹️
Vero che mancava la mappa ma se il dm scrive "sono tutti in mischia..." per assurdo bastava un mani brucianti.

Ultima nota, mentre gli altri hanno giocato molto di più le conseguenze della corruzione in palude (aggressività, occhi ect) a te per tiro di dado è capitata quella della paranoia. Mi è sembrato che te la giocassi come un "fastidio" o un mal di testa, invece di un DELIRIO ESISTENZIALE. Non è un fastidio, stai impazzendo. Letteralmente. E quando dicevo che volevi abbandonarli ero serio. Pensaci per le prossime sessioni.

• - -

Detto questo ripeto quanto detto in privato per mettervi a pari.

-siete arrivati all'accampamento e poco dopo di voi 2 pini si sono arrivati e messi in protezione grazie a un druido. Ma vedete che sono bianchi e malati come se avessero preso la stessa cosa che avete voi.

• potete fare tiri e riposare tutto il necessario per il vostro primo e secondo giorno di accampamento
  • potete ottenere anche le info che hanno dal gruppo 1 in on e off
  • ci sono diverse bacche di cibo a disposizione
  • alcuni di loro sono "ammalati" come voi ma klein e laris sono quelli messi peggio
  • al secondo giorno, garagast, ha provato mandare nelle nebbie in cielo un gufo. In cielo le nebbie sono molto fitte e dei tentacoli di ombra hanno squartato il gufo arrivato a 300 metri e le ombre hanno attaccato appena visto il sangue
  • potete rivedere (2 volte) la lista incanti o altro
  • l'accampamento è sotto sorveglianza al giorno 2 da altri due nuovi pini-treant
  • ci sono centinaia di ombre attorno al campo e una di esse ha attaccato zell e lilith

Con un grande grazie per Amatias e il dietro le quinte e ora.
Benvenuti al tavolo dei bimbi grandi.

Segnala
[PG bannato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Il viaggio - lato 2

Che dire... Cominciò dal principio ringraziando i miei compagni per la compagnia e la sopportazione ma, soprattutto, un enorme grazie va al DM (non vogliatemene per la differenza di ringraziamento). Grazie per molti motivi diversi ma in particolare per aver reso la palude dei morti degna del suo nome e non un campo di margherite (chi mi conosce sa a cosa all'uso) pur avendo rischiato il PG ma, come scritto in privato, se anche dovesse morire ma in modo coerente sarebbe comunque divertente la giocata.

Lo so che in termini di consumabili ed equipaggiamento potevo prendere di più ma alcune cose proprio mi sono sfuggite altre... Sono di braccia corte ????????

Ora la seconda parte... Se questo era il solo preambolo ci sarà da divertirsi, ne sono sicuro, e anche un po' da cagarsi sotto 😆 ma a noi piace così! Come si dice molto sangue molto onore e se il sangue sarà troppo issatemi su uno scudo e bruciatemi ????????

Alla prossima e ancora grazie a tutti!

Segnala
[utente eliminato]

Ciao! Sotto gambe no, hi cercato di studiare le possibilità che ci sarebbero state anche se nell’effettivo quando vai in un luogo del genere a parte alcune cose basilari non sai mai quello che ti aspetta. Purtroppo sono state due sere nelle quali ero particolarmente cotto ma non è una giustificazione, cercherò di essere maggiormente attento ed esaustivo nella sessioni che verranno ^^ anche quella uscita è figlia degli occhi semichiusi xD ringrazio dm e compagni per la pazienza ed il tempo! ^^

Segnala
[utente eliminato]

Per quanto riguarda il giocarsi i tratti mi pare di essere abbastanza insofferente al gruppo, li prendo pure a male parole xD pensavo fosse sufficiente, mi sembra stupido che laris faccia sempre bordello, penso tenderebbe a viversela interiormente. Io avevo detto di allontanarsi in realtà xD era l'ultima spiaggia se gli altri non ce la facevano. Per il resto questo è il primo mago e sto sperimentando un po' di cose, per quanto sia sempre verde palla di fuoco non mi piace come spell anche se è sempre utile praticamente. Per il resto grazie della giocata ^^

Segnala
[PG bannato]

ciao
ok ammetto la verità
mi ero dimenticato della capacità dino alla fine della quest, ad una certa stavo andando a sonno, ma è anche colpa mia di non averla ricordata, dovrei ripassare la scheda piu spesso
poi che dire, avrei potuto usarla mentre il pg vomitava l'anima?
per il resto cmq a me è piaciuta

Segnala
Rispondi Indice