Svolta: 24.02.2022
Partecipanti: Hector Auron Flame
2:30 ore
Genere (difficoltà):
Gi 1
Locazione: Ponte della Viverna - come Sale della Giustizia
Premi:
Da convalidare
Oggetti:
Persi:
Nessuno
Resoconto:
Hector Auron Flame si ritrova nelle sale a seguito di una convocazione (e anche su sua richiesta) di parlare con l'alto giudice Oleff Uskar. I due si conoscono dai tempi della Presa di Helm e la conversazione è amichevole. Presto lo gnomo parla di come dei rapporti, da parte di un inconsueto gruppo in palude, mettono in luce una reale minaccia per la città e la Costa. Non solo è una minaccia evidente ma anche una visione dello stesso Tyr richiama alla cautela e alla diplomazia. Hector si trova perplesso e racconta le vicende che l'hanno condotto qui, anche specificando di come il gruppo in questione abbia rifiutato di collaborare con lui. Uskar assicura che il gruppo ha mandato rapporti completi e ci sono anche elementi di fazioni meno "pubbliche" che stanno controllando che tutto sia in regola. Il nobile non è convinto ma il discorso cade quando il giudice , mettendo in primis la sicurezza della città chiede se quest'ultimo vuole partecipare a cercare qualcosa che possa essere studiato e messo a protezione dall'influenza di qualsiasi nemico risiede a Sud.
Commento dell'autore:
Non è mai facile scrivere un reso del genere. Mi reputo una persona che vuole far divertire e far giocare gli altri.
Ma qui credo che non sia stato il caso.
Spero che mi concederai di essere un filo prolisso, più del solito, ma devo parlare come DM e come Settore On e Admin.
Io vorrei parlare di diverse "incomprensioni."
Iniziamo con il punto 1.
Tu giochi un Nobile. Non ho nulla da dire a riguardo ne su come lo muovi, ma che non vedo nelle mie quest e nelle altre spiate o lette è la tua CDP. Ne la tua divinità.
I personaggi sono sfaccettati, polivalenti e con diverse emozioni. Per me tu incarni molto il nobile, ma non ho visto la devozione, la vera fede che una tua cdp ti chiede.
Giochi un guerriero. Si. Non sei un paladino, ma hai una cdp che ti rende quasi tale. Infatti come dicevamo privatamente alla minaccia di morti di massa in città tu hai parlato del tuo onore da cavaliere per prima cosa. Non ti nego che sia corretto e in una situazione diversa ti avrei detto di si.
Ma come dicevamo la cosa era secondaria e da qui la prima incomprensione. Io credo che tu abbia voluto , a seguito mi hai dato conferma, non giocarti il PG ma giocare altro per avere dei riscontri. Con un PNG che non era la sua priorità.
Concedo e confermo che forse potevo dire che si sarebbe fatto qualcosa , o controllato la persona, ma la persona in questione ha mandato rapporti e cercato un dialogo in una situazione curiosamente strana.
Fermo qui un momento il discorso perché fa parte del punto 2.
Io mi chiedo se non pensare a rivedere la build del personaggio o di parare il tiro in alcuni punti. Come l'ho detto ad altri player cerco di essere costruttivo. Non ho in mano la Legge e il Dogma di come giocarsi un personaggio, ma cosi a istinto manca di qualcosa per tutta la parte di talenti e cdp. Secondo me giochi un guerriero, non un templare.
Ma vado al punto 2 che avevo accenato.
Questa giocata è nata-stata voluta per un incomprensione tra pg. Non condono i modi ma ti ho risposto a riguardo in privata sede sulle motivazioni di suddetta incomprensione. E gradirei continuare il discorso in privata sede.
Ma parlo ora da master di un filone che cerca di unire i vari pg sparsi in giro. Devo dire che è un compito oneroso, non difficile ma lungo da gestire ON, OFF, Player che spariscono, Player che cambiano Personaggio, Player che non sono interessati...
Non siamo in tanti e come dico sempre io voglio far divertire, io CERCO soluzione per inserire tutti che sia indipendente dal livello, classe, allineamento ,...
Ho fatto così anche con te, come ho fatto con tutti. Con diverse giocate a Dicembre per inserirti. Non ti nascondo che son rimasto deluso che dopo averti dato informazioni e anche succose, siano rimaste li. Forse aspettavi di più da me o forse è nata questa incomprensione tra me come DM e te come Player. Ma nel mentre altri giocavano, da soli o meno e ho cercato di collegarli a te anche in OFF in maniera che si interfacciassero.
Qui è nata un ulteriore incomprensione tra PG dove non si è riusciti ad organizzare nonostante il mio aiuto, anche solo una free role. Questa non è una critica nei tuoi confronti ma più una visione d'insieme del lavoro che c'è dietro a cui non mi sembra di aver avuto grandi feedback. Il tuo interesse sembrava nato solo quando il gruppo era partito a seguito di un mese di gioco privo di DM e con un semplice "cercare informazioni." Credo che ci sia stato un miscuglio di ON/OFF da parte di tutti. E non intendo nella questione uscita fuori ieri sera nei riguardo del player. Ma in generale, perché mi fa strano che non ci sia stato uno sbocco per intrecciare tutti i pg.Da li anche un poco il mio dubbio che forse la land non ha bisogno di filoni ma questa è una riflessione puramente mia come DM.
Queste incomprensioni sono anche il punto 3.
Come Admin abbiamo parlato a lungo e ci sono state lunghe incomprensioni che vanno indirizzate. Non voglio mettere nero su bianco qui la cosa ma sai di cosa parliamo.
Si è parlato a lungo che non si volevano situazioni precedenti. Da parte mia posso assicurare totale onesta di trattamento nei confronti di tutti.
Ho ascoltato ogni player e ancora lo faccio, ma quando vedo giocate come quella di ieri sera che...si vede lascia l'amaro in bocca perché per me non era il PG Hector in chat. Eri tu.
Come dicevo ne parleremo in privata sede confermando il mio impegno a cercare non un "giusto" , "sbagliato",...io non voglio prendere posizioni, io voglio un dialogo vero dove una persona possa sedersi e divertirsi col suo personaggio.
Mi chiedo dopo diverse situazioni che si torni al punto di partenza come mai questo dialogo non sembra nascere o se veramente sei contento del tuo personaggio al di fuori che sia a never o meno.
Spero di essere stato chiaro e costruttivo.