Svolta: 01.02.2022
Partecipanti: Alicinha Zhayne
2:00 ore e mezza
Genere (difficoltà):
GI2
Locazione: Alta Via
Premi:
360 px
Oggetti:
Persi:
300 mo
Guadagnati:
3 Statue Votive posate lungo l'Alta Via,
1 moneta prelevata da una nube di monete luccicanti, rappresentazione divina della dea
Resoconto:
La giovane sacerdotessa di Athkatla decide di compiere un'opera a favore del proprio credo. Ordina quindi l'esecuzione di 3 statue votive in granito di eccellente fattura, alte 90 cm e rappresentanti un'elegante donna che sembra donare qualcosa con una mano e tenere una scarsella nell'altra. La statua ha inciso il simbolo della Dea Waukeen, l'Amica dei Mercanti. Alla base c'è scritta la distanza dalle più vicine grandi città e una piccola preghiera per viaggi sicuri. La bottega che ha creato le statue ha garantito anche la posa, quindi la sacerdotessa si mette in viaggio insieme ad un carretto e 4 operai partendo da Nord. La prima statua viene posta e benedetta, sotto gli occhi increduli degli operai, con l'incanto Luminosità Celestiale, che semplicemente partendo dalla stessa genere una fortissima fonte di luce che arriva fino a 36 metri e che dovrebbe anche tener lontane alcune tipologie di creature malvagie.
Il viaggio riprende e raggiunto il secondo punto si ripete la posa della statua e la sua benedizione, ma proprio mentre stanno per allontanarsi dal luogo un operaio indica un punto preciso tra la boscaglia alle spalle della piccola radura lì dove una nube luminosa di monete dorate si è materializzata dal nulla e ondula come un serpente fino a raggiungere la statua appena posata, poco dopo la luce scompare e le monete crollano a terra rimbalzando e rotolando tra lo stupore dei presenti.
La sacerdotessa sa bene che ha appena assistito a una delle manifestazioni della sua Dea. Le monete vengono regalate agli operai e il viaggio continua fino a posare la terza e ultima statua.
La sacerdotessa si ritroverà una singola moneta d'oro nelle tasche, consapevole che sia una parte di quella piccola manifestazione.
Commento dell'autore:
Non sto qui a farti i complimenti... E INVECE SI!
Non mi ero mai soffermato molto a contemplare qualche tua giocata, ed esclusa la giocata che facemmo insieme, non ho visto molto altro, ma mi è bastata qualche battuta questa sera per comprendere lo spessore che hai dato a questo nuovo pg che così su due piedi mi piace.
Non finisce qui...
spero ti sia divertito un po', è il minimo, per tutte le volte che siamo noi a divertirci grazie a te.
prego a te