Svolta in data 9.01 e 15.01 e 17.01.22
Partecipanti
Lilith
Bardag
Hector
Durata
9 h
Locazione
Palazzo di lord Nasher
Premi px
Lilith 450
Bardag 270
Hector 300
Bardag in quanto vincitore 3000 mo (donate alla chiesa) e la possibilità di entrare nell'Accademia degli Ufficiali
Resoconto
Si aprono i giochi con lo scontro più brutale di tutti: "la fossa". Le regole sono semplici: solo forza bruta, nessuna arma, armatura, magia, oggetti vari.
Lo scontro si presenta da subito crudele e spietato: Hector carica i primi due avversari, li butta per terra, per poi venire ingaggiato da altri due. Il mezzorco si spende in mille scuse e gentilezze, ma mena come Bud Spencer. Lilith si fa strada tra diversi avversari che le infliggono diversi colpi e ferite.
Alla fine restano solo i nostri tre eroi e lo scontro tra Lilith ed Hector è inevitabile. La Selvaggia, ferita pesantemente, entra in ira non concedendo alcuna pietà al Lord che cade per terra privo di sensi. Resta solo Bardag da affrontare, che tuttavia è pronto e determinato e in poche mosse mette a tacere la mezzelfa, designandosi come vincitore dello scontro.
Commenti
Parto da una premessa generica, poi ai commenti singoli (in ordine rigorosamente alfabetico).
Si è deciso in comune accordo con lo staff di creare l'ennesimo evento per cercare di portare gioco in una location che sappiamo essere molto poco frequentata, nella speranza di darvi qualche stimolo in più per giocare e per interagire tra di voi.
L'evento vi è piaciuto, vi siete subito iscritti, ma passatemi il termine, è stato un "fallimento". A parte qualcuno, non ho visto in circa un mese nemmeno mezza giocata di free role inerente l'evento. Nè prima, ne dopo, nè durante.
Sono molto amareggiata dalla cosa, non lo nascondo.
Partiamo dai singoli commenti
Bardag:
Le manovre del tuo pg le conosci, eri avvantaggiato in questo tipo di scontro e alla fine hai vinto, come si sospettava.
Sappiamo che hai avuto dei problemi off, ma secondo me quello che manca nelle tue giocate, ed orami ti seguo da un anno quasi, è lo spessore di un pg come il tuo. A mio modesto parere le scelte dei talenti, e dell'archetipo in primis, devono essere giustificati con una role impeccabile. Ho sempre temporeggiato nell'esprimere un reale giudizio in merito, i colleghi lo sanno, perché appunto la tua presenza in land non è assidua al punto da permettermi di poter fare una media di valutazione.
Anche l'aver partecipato ad un torneo del genere... vero che non ti viene in tasca niente, ma non so quanto sia in linea con il tuo pg.
Hector:
Da te mi aspettavo un gioco di retroscena, di preparazione all'evento ecc. che, mi dispiace dirlo, non c'è stato. Ti sei presentato semplicemente all'appuntamento con il DM e credo tu sappia, in qualità di giocatore esperto quale ritengo tu sia, qual è lo spirito che muove ogni cosa a prescindere dal background che noi DM creiamo, che dovrebbe avere solo funzione di input.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente off del gioco, ho notato un atteggiamento velatamente tendente al polemico nel momento in cui hai perso lo scontro. Magari è solo una mia impressione, ma ho trovato curioso le puntualizzazioni sul livello degli altri partecipanti e sul perché ci fossero state solo dopo che il tuo pg era stato sconfitto, dal momento che per tutto il resto del torneo non sono state mosse osservazioni.
Lilith:
Poco da dire, sei stato il pg più penalizzato dal tiro di dadi che ha deciso l'andazzo di tutta la prima parte del torneo e sei arrivata allo scontro finale con 100 pf in meno, cosa che ti ha fatto perdere lo scontro con bardag, nonostante l'ira, e nonostante i diversi livelli di differenza.
Spero comunque, al di là di questo, che vi siate divertiti, tra hector che carica come un toro, Bardag Spencer, e lilith con gli avversari gnocchi.
Ci vediamo per il giorno 4
p.s per tutti voi, se avete qualche domanda riguardo i giudizi espressi sono (e siamo) a vostra completa disposizione, nella prospettiva che sia un momento di crescita per tutte le parti