Svolta: 16.01.2022
Partecipanti: Klein
1:30 ore
Genere (difficoltà):
Locazione: Ponte della Viverna - Come Serpente Scintillante / Camera di Klein
Premi:
0 PX Klein
Oggetti:
Persi:
Guadagnati:
Resoconto:
Dopo le vicende nei boschi di Neverwinter, Klein decide di portare uno dei corpi alle guardie della città e di chiamare i Manti Stellati per controllare cosa stia succedendo.
La cosa riceve una rapida risposta dovuta , a sua insaputa, alla scomparsa di un membro dell'ordine dei Manti Stellati. Le guardie chiedono nome e generalità a Klein che qualche ora dopo riceve la visita di Lord Thomer della chiesa di Tyr e di Lord Aglican mago dei Manti, oltre che a tre Manti Grigi.
Lord Thomer in maniera cordiale chiede cosa sia successo per fare chiarezza sull'accaduto e quando Klein racconta che la sua compagna della giornata, di cui dice il nome, (e un misterioso individuo che osserva) ha attaccato una coppia dei manti bianchi nonostante che questi non avessero mostrato azioni violente, minacciose o altro nei loro confronti. Thomer e Aglican sono allibiti e il primo chiede se ha capito bene e se è corretto che i due morti non avessero fatto nulla di illegale. Sembra così e più Klein racconta più il fedele di Tyr sembra sconcertato e chiede che venga data una descrizione di Lilith e dell'altro individuo...scavando poi la fossa per Lilith dicendo che quest'ultima era anche andata "fuori di testa" e per lui dicendo che ha bruciato uno dei corpi. Il chierico accusa l'uomo di aver collaborato a un atto di brigantaggio e di essere scortato e tenuto sotto osservazione nelle Sale della Giustizia di Tyr. Klein collabora e viene arrestato.
Commento dell'autore:
Non ho molte parole per indolcire la cosa e quindi lo dico molto sinceramente quando hai commesso un grosso errore. Per quanto non potevi sapere del mago in ON, hai comunque dichiarato che una persona (nota per i suoi rapporti controversi con la città) ha attaccato due persone innocue per i territori di Never. Senza motivazioni plausibili se non che sembravano poco vivi, cosa che hai detto dopo che erano stati uccisi. Hai anche specificato che hai bruciato un corpo. Un qualsiasi legale buono fuori dal contesto ti direbbe se vuoi un punire il male. Never è fondata su legge, onore, giustizia...non puoi dire "ero con due che hanno attaccato gente innocente" la prima domanda è "Perché eri li?" E si tutta la zona li è territorio della città.
Potevi anche chiedermi: ma se dico che ci hanno attaccato mi fai tirare raggirare? Infatti forse colpa mia ti ho confuso ma non l'ho conteggiato raggirare se mi dicevi il contrario poteva anche crederci o sarebbe andato a indagare.
Nonostante ti avessi anche specificato che i dogmi di Tyr vanno a cercare la verità e punire le ingiustizie hai un poco...beh,...venduto Lilith e non hai neanche provato a dire che hanno fatto tutto loro due contro i tizi o dire che vi hanno attaccato per prima , che erano minacciosi. Purtroppo in un caso cosi il PNG non poteva che portarti via nelle sale e chiederti non solo la deposizione ma anche la descrizione dei due per poterli portare in città.
Nonostante questo come dicevo, a me personalmente non piace negare il gioco e puoi giocare a Never e dintorni ma non ti faranno più uscire troppo dalla zona e ti seguiranno magicamente o meno.