Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] Boom,splash,splat,scatacont - Il Miracolato chi è?

3 interventi · 138 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
02/01/2022 22:03
[utente eliminato]

[LUSKAN] Boom,splash,splat,scatacont - Il Miracolato chi è?

Svolta: 30/12/2021

Filone:
Chi si nasconde sotto il Letto? - MiniFilone

Partecipanti:
Abigaille Kendidra
Bashir

Durata:
Abigaille Kendidre: 2h
Bashir: 2h

Genere (difficoltà):
GI 1

Locazione: Luskan - Magione Kendidra

Punti Esperienza:
Abigaille Kendidra: 100 px
Bashir: 50 px

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
//

Resoconto:
Non si perde d'animo la Strega Nera che, con una mossa repentina ed avventata, piomba in un quartiere della Luskan bene, facendo mambassa di vite innocenti. Con i suoi personalissimi trofei cerca di far confessare eda ver la meglio sulle reticenze di un possibile spione.
Un nome, prima che l'atto estremo del suicidio incomba, viene proferito: Il Miracolato.

Commenti:

Aby, con te ci siamo già chiariti e parlati in privato per la questione, i movimenti degli altri pg già sono arrivati ed anche i responsi.
Nessuno mette in un angolo Baby, anche se sta Baby...

Bashir, ti ho visto poco incisivo, eppure per come Aby mi aveva fatto intendere era il banco di prova per vedere le ossa brutali che Luskan esige da chiunque voglia vivere qui.

Sfrutto questo per iniziare a vedere sotto una lente differente il tuo pg che vorrei capire dove si va a collocare. QUale siano le sue aspettative, quali i suoi reali progetti. Ammetto di aver spiato tutte le chat di luskan, in diretta o in differita postumanente. E ad oggi, non l'ho minimamente compreso. Passata la Nave che hai vissuto di una maniera, a Luskan l'ho visto abbastanza trasformista come personaggio, seppur andando ad analizzare Dio, caratteristiche e tutto il corredo... mboh... non so. Hai una cdp che come prerequisito richiede una divinità patrona, vero che questo non ti impone che tu sia un chierico, ma sarebbe bello e consono che quell'aspetto uscisse fuori, anche la build per come è costruita li punta. Non dico distruttivo, ma nemmeno l'ombra di un Hadir... ecco, mentre scrivo il reso mi è venuto in mente, Bashir assomiglia ad Hadir, ma con connotazioni terribilmente differenti. Se su Hadir l'agire che ho visto, anche in virtù di quanto la Strega Nera abbia fatto ( trucidare bambini come se si trattasse di depilarsi una coscia ), ci poteva stare per i trascorsi che il pg in on aveva o per quello che era il suo BG, su Bashir... non so. Stonano come la nutella su una parete di cartongesso. E' come se fosse amorfo, assumendo la forma di chi si trova innanzi, senza mai averne una tutta sua.
Un pg non lo fa l'equipaggiamento, nè il livello ( nel buon 70% dei casi), lo fa il free role, quello che si costruisce giorno dopo giorno in confronto e relazione a tutti i pg e png che gli si presentano innanzi.

Ohi prendi queste parole solo come mero consiglio eh, il pg è tuo e tu lo conosci e sai come muoverlo. Ma ponici il pensiero, perchè è un peccato magari giocarsi un pg che è uno specchio, riflettente, sbiaditamente, chi si trova innanzi.

Inoltre sfrutto questo reso per ricordare a tutti che:
Luskan è profondamente razzista, più di Never, più di Llast. Il diverso non è accolto a braccia aperta ma 8 su 10 a calci in culo ed un giro sott'acqua con la faccia rivolta verso il basso.
Luskan è al 70% fatta da tagliagole della peggior specie nei quartieri come il Porto, il Distretto Nero etc etc etc. Il Cutlass ad esempio è la bettola peggiore, non ha stanze per dormire e non si mangia, ma al massimo ci si becca una malattia venerea stando solamente nei suoi pressi.
La magia stessa, il suo uso "non è libero". Questo perchè Casatorre non è fessa. E monitora al 70-80% tutto quello che avviene nel suo piccolo giardinetto. Ovvio che non sono divinità in terra, ma chi li governa ci arriva manco tanto lontano.
Oltre a questo è presente una milizia cittadina, e le guardie dei Capitani, oltre ad una specie di "esercito" pagato dai mercanti. (Date un'occhiata alle leggi per farvi un'idea).
E' un'ottima locazione per tirare fuori il meglio del peggio di ogni anima prava.

Buon role!

P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] Boom,splash,splat,scatacont - Il Miracolato chi è?

Addio che dire più di quanto ci siamo detti ? Poco, merito dei punti caos per l'azione distruttiva (ci sta) e faccio tesoro della giocata.
Come già detto, è un pg fortemente vendicativo nel momento in cui si sgarra o come in questo caso si tradisce. E francamente sono contenta lo stesso della scelta, perché è finalmente emerso quel marcio di un pg malvagio come ho sempre pensato abigaille che finora non era ancora emerso. Quindi tutto fa brodo, e chi se ne frega se a morire sono donne e bambini, qui siamo cattivi per davvero u.u

Quanto al compagno di avventure, alla fine è rimasto nelle retrovie dal momento che c'era poco da torturare. Avrai la tua occasione per essere crudele (gli da l'indirizzo di casa del dm)

Segnala
Bashir
Re: [LUSKAN] Boom,splash,splat,scatacont - Il Miracolato chi è?

Inizialmente ho giocato il pg per quello che avevo in mente: " scoppiettante".
Poi ho dovuto capire e adattarlo ad alcune situazioni esterne.
In questa fase è quieto, come un vulcano prima di eruttare visto anche la situazione e le situazioni precedenti ed inoltre la prudenza di girare per luskan, ma mai simile ad hadir, hadir era tutt'altro, in tutto e per tutto, forse simile in qualche modo di fare, strascico che mi posso portare dietro nel giocar un altro calishita, ho avuto anche io questa sensazione tua, ma analizzata esternamente ti dico che forse è la mia visione nell'interpretare una determinata "etnia" comprendente di usi e costumi ed è per questo che in alcune cose forse si ritrovano.

Per quanto inerente alla giocata in sè, Il mio agire "passivo" anzi direi contenuto è dovuto al fatto che comunque sia il gioco doveva condurlo abi e non volevo che venisse prevaricata dallo stregone che si è attenuto semplicemente a ciò che doveva fare,come detto anche da marta.

Il cosa cerca bashir è un po' difficile, ora come ora punta a farsi un nome e "notare" ovviamente, un discepolo del fuoco a Luskan è cosa da evitare e temere e dovrò giocarmelo di conseguenza, ma serve anche ponderare e costruire prima, farsi un nome, un background per questo si torna al riscorso precedente, per questo in alcune situazioni bisogna che sia più quieto e ponderatore che scoppiettante, almeno così la vedo, per non buttar tutto in fumo, si sa a luskan bisogna esser costantemente attenti.

Segnala
Rispondi Indice