Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] Da preda a Predatrice - IRA

2 interventi · 114 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
29/12/2021 14:10
[utente eliminato]

[LUSKAN] Da preda a Predatrice - IRA

Svolta: 29/12/2021

Filone:
Chi è Ambrosia? ( aka Carmen SanDiego?)

Partecipanti:
Alexis Moore

Durata:
Alexis Moore: 3h

Genere (difficoltà):
GI 3

Locazione: Luskan - Piazza del Mercato

Punti Esperienza:
Alexis Moore: 450 px

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
//

Resoconto:
Una normale camminata tra le vie del mercato si tramuta ben presto in un maldestro tentativo di rapimento. Attirata da una losca e sconosciuta figura nel crocevia alle spalle del mercato, Ambrosia, ai più Alexis Moore, è vittima di un agguato che... purtroppo... finisce come i suoi aguzzini mai avrebbero pensato. Un fiume di sangue colora e bagna le strade e le mura. Un demone dal volto di donna ha spezzato vite e non solo.
Jhonny. Un nome.
Corte dei Miracoli. Un possibile luogo.
Ira... chi è?

Commenti:

Non so se hai notato, ma volutamente le combattive sono al di sotto della tua media personale, ossia, i nemici sono delle pippe, meno pippe dei primi che hai affrontato. Perchè? quale è il sordido piano del DM? eh? inquirenti ancora indagano e dilagano le opinioni più discordanti.
Ma andando con ordine.
Volutamente non ho più fatto molte ambient o quest per lasciare il tempo, sia prima che dopo la festa di Abigaille, di farvi maturare i pg successivamente l'evento abbastanza importante che ha investito Luskan e non solo, il Cubo e successivamente la Nave. Orbene, ho notato dall'ultima volta, a questa, una crescita per nulla scontata anche e sopratutto nelle tue tattiche di movimento in battaglia. Il fatto di evidenziare la tipologia di azione, il chiedermi le posizioni, tutto è ottimo e tutto fa buon brodo. Continua così e non impanicarti in nulla, il DM è li non solo per farti divertire ma anche per aiutarti a capire una meccanica di gioco che, se non praticata per anni, può sfuggire, o peggio, se mai affrontata, può essere completamente aliena.
Detto questo per quanto riguarda il role nudo e puro, li ci sei oramai da tanto, quello che ti posso consigliare è il mantenerlo anche nelle combattive, magari, facendo trasparire l'animosità della pg. Il fatto che, come hai diverse volte detto, vuole essere un crogliolo di peccati, bene, mettili in campo, anche li.

Sei libera di indagare o lasciar crollare tutto come un castello di carte.
Dal nuovo anno, coincidente con i vari impegni del lavoro, vedrò di rompervi l'anima più spesso con micro ambient rivolte a voi stessi.

Buon role!

P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti
Re: [LUSKAN] Da preda a Predatrice - IRA

Waaaaa! questo impegno per capire il combattimento mi annienta 😆
Si, capisco il nemico stanabbo e situazionale. Mettermi una difficoltà maggiore probabilmente non mi farebbe imparare nulla o probabilmente mi spaventerebbe bloccando del tutto l'intezione di diventare capace in qualcosa che temo tantissimo 😆 Ho cercato di sfruttare quanto possibile la scheda del personaggio e variare un po con distanze, spostamenti etc etc per vedere se sono risucita a capire qualcosa.
Purtroppo ci ha perso un po il valore descrittivo, non per tuo errore ma per mia volontà essendomi concentrata su qualcosa che normalmente non curo minimanete. Piano piano unirò i due fattori.

La storia si sta facendo complessa ed i tasselli da unire sono tanti.
La difficoltà di portare avanti un gioco come questo, in solitaria penso sarà lo scoglio che mi darà più soddisfazioni se andrà in porto.

Come sempre mi piacciono tantissimo i tuoi test e mi piace lo sfondo che dai per ognuno di noi, facendondoci muovere a pieno regime il personaggio portandolo a crescere a livello personale..
Vediamo se sopravvivo, se vivo e se riesco nei miei piccoli intenti.

Grazie della pazienza. Vediamo cosa scopro di tutta sta gentaglia! Jhonny, ti troverò! grrrr

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Rispondi Indice