Svolta: 07/12
Filone:
Il Deposito Misterioso - Micro Filone
Partecipanti:
Bardag, Hector, Suigetsu
Durata:
2,30h circa
Genere (difficoltà):
GI 3
Locazione:
Neverwinter - Porto
Punti Esperienza:
Bardag: 250
Hector: 250
Suigetsu: 250
Premi:
1500 mo a testa
Oggetti:
//
Persi:
Suigetsu 100 mo per la sistemazione della casa di De la Croix
Hector 100 mo date in beneficenza all'orfanotrofio
Bardag 1500 mo date completamente in beneficenza all'orfanotrofio
Guadagnati:
Resoconto:
Aprendo la porta i tre si ritrovano nuovamente nella sala principale della bettola, ma il caos di qualche decina di minuti prima è svanito lasciando il passo ad un surreale ed inquietante silenzio. Non c'è nessuno... o quasi... Seduto ad un tavolo di fronte la porta da cui sono usciti i nostri eroi c'è il bambino che era vittima delle attenzioni del depravato Igrid e che era sparito nella concitazione della battaglia.
Il bambino rivela presto di non essere ciò che sembra, mentre alle sue spalle una quindicina di uomini al suo soldo hanno le armi puntate sui tre.
Il presunto fanciullo rivela di essere il Grigio e fa intendere che si occuperà lui di Gankant e a conferma di ciò dalle vostre spalle giungono 3 uomini che tengono ben legato, imbavagliato e bendato il lestofante che ha causato tutto ciò. Tra spiegazioni e precisazioni il Grigio rivela di essere un importante rappresentante della Rete Nera e che è lì per punire proprio Igrid Gnekant. Rivela così che dietro quel deposito c'era il depravato malvivente che per sbaragliare la concorrenza aveva finto di essere parte attiva degli Zentharim. Questo è un qualcosa che la Rete Nera non può lasciare impunito. Per tanto tra varie parole si raggiunge un accordo: Il grigio rivelerà l'esatta ubiocazione di De la Croix e di alcuni bambini usati da Genkant per i porpri divertimenti, oltre che il covo e il deposito "merci" dell'infame. In cambio i 3 dovranno semplicemente rivelare pubblicamente la verità sugli accadimenti, nello specifico dovranno sottolineare che Igrid è morto per mano della Rete Nera perchè aveva finto di esserne membro.
Il grigio rivela anche che i 3 dovranno muoversi, in quento il covo è appena stato vittima di un incendio doloso...
I tre si lanciano in una corsa forsennata per salvare vittime innocenti e ci riescono senza difficoltà alcuna.
Riporteranno le vicende a chi di dovere... e troveranno anche un discreto bottino
Commenti:
Eccoci qui... ce l'abbiamo fatta tra le mille difficoltà di mettere insieme tutte e 4 le nostre teste.
In primis voglio ringraziarvi per la partecipazione, sono ancora un po' arruginito, ma pian pianino ho ripreso il piacere di masterizzare. C'è stato qualche momento di stasi e di lentezza, ma tutto sommato siamo andati abbastanza lisci. Nelle fasi di combattimento e tecniche vi ho visto gestire i vostri pg molto bene e quasi al pieno delle vostre capacità (va da sè che mostrare tutto il potenziale è impossibile).
Interpretativamente parlando ho visto Hector gestire bene ogni fase, dalla rabbia per i colpi subiti e la frustrazione per l'incomprensione nata alla reazione di possanza quando il nemico di turno lo ha danneggiato particolarmente. Nella fase in questione: il colloquio con il Grigio ho avuto molto piacere nelle sue reazioni quando avendo compreso la miglior propensione al dialogo di Suigetsu hai lasciato libertà di azione al compagno più congeniale. Un leader fa anche questo...
Suigetsu, questa volta mi sei arrivato di più, molto di più (interpretativamente parlando), ma secondo il mio parere puoi ancora andare oltre appena avrai le condizioni ambientali per muoverti. Continuo a credere che, nonostante tu non sia vincolato da alcun dogma del dio che veneri, l'appartenenza possa in qualche modo aiutarti a caratterizzare meglio il tuo pg.
Bardag, ho apprezzato motlo la tua fissazione nel cercar di salvare i bambini sopra ad ogni cosa, ho comrpeso meno la tua gestione delle "botte" vedendoti un po' restio a combattere, come se cercassi di frenare i tuoi istinti, secondo me puoi lavorare ancora sulle "dimensioni" della tua santità (passami il termine) che sappiamo tutti essere una complessa sfida e cerco di spiegarmi meglio: il passaggio da eroe integerrimo che mette i propri principi caritatevoli e magnanimi davanti a tutto a macchietta con poco senso, è estremamente sottile, ma confido che con il tempo riuscirai a esprimere ancor meglio quelle caratteristiche tipiche che hai scelto e che ti sono state affidate.
complessivamente mi siete piaciuti e mi sono divertito, spero vi siate divertiti anche voi.
Grazie ancora e a voi i commenti: