Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER] Il deposito misterioso - nulla è come sembra (the end)

4 interventi · 153 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
07/12/2021 22:10
[utente eliminato]

[NEVERWINTER] Il deposito misterioso - nulla è come sembra (the end)

Svolta: 07/12

Filone:
Il Deposito Misterioso - Micro Filone

Partecipanti:
Bardag, Hector, Suigetsu

Durata:
2,30h circa

Genere (difficoltà):
GI 3

Locazione:
Neverwinter - Porto

Punti Esperienza:
Bardag: 250
Hector: 250
Suigetsu: 250

Premi:
1500 mo a testa

Oggetti:
//

Persi:
Suigetsu 100 mo per la sistemazione della casa di De la Croix
Hector 100 mo date in beneficenza all'orfanotrofio
Bardag 1500 mo date completamente in beneficenza all'orfanotrofio

Guadagnati:

Resoconto:
Aprendo la porta i tre si ritrovano nuovamente nella sala principale della bettola, ma il caos di qualche decina di minuti prima è svanito lasciando il passo ad un surreale ed inquietante silenzio. Non c'è nessuno... o quasi... Seduto ad un tavolo di fronte la porta da cui sono usciti i nostri eroi c'è il bambino che era vittima delle attenzioni del depravato Igrid e che era sparito nella concitazione della battaglia.
Il bambino rivela presto di non essere ciò che sembra, mentre alle sue spalle una quindicina di uomini al suo soldo hanno le armi puntate sui tre.
Il presunto fanciullo rivela di essere il Grigio e fa intendere che si occuperà lui di Gankant e a conferma di ciò dalle vostre spalle giungono 3 uomini che tengono ben legato, imbavagliato e bendato il lestofante che ha causato tutto ciò. Tra spiegazioni e precisazioni il Grigio rivela di essere un importante rappresentante della Rete Nera e che è lì per punire proprio Igrid Gnekant. Rivela così che dietro quel deposito c'era il depravato malvivente che per sbaragliare la concorrenza aveva finto di essere parte attiva degli Zentharim. Questo è un qualcosa che la Rete Nera non può lasciare impunito. Per tanto tra varie parole si raggiunge un accordo: Il grigio rivelerà l'esatta ubiocazione di De la Croix e di alcuni bambini usati da Genkant per i porpri divertimenti, oltre che il covo e il deposito "merci" dell'infame. In cambio i 3 dovranno semplicemente rivelare pubblicamente la verità sugli accadimenti, nello specifico dovranno sottolineare che Igrid è morto per mano della Rete Nera perchè aveva finto di esserne membro.
Il grigio rivela anche che i 3 dovranno muoversi, in quento il covo è appena stato vittima di un incendio doloso...
I tre si lanciano in una corsa forsennata per salvare vittime innocenti e ci riescono senza difficoltà alcuna.
Riporteranno le vicende a chi di dovere... e troveranno anche un discreto bottino

Commenti:

Eccoci qui... ce l'abbiamo fatta tra le mille difficoltà di mettere insieme tutte e 4 le nostre teste.
In primis voglio ringraziarvi per la partecipazione, sono ancora un po' arruginito, ma pian pianino ho ripreso il piacere di masterizzare. C'è stato qualche momento di stasi e di lentezza, ma tutto sommato siamo andati abbastanza lisci. Nelle fasi di combattimento e tecniche vi ho visto gestire i vostri pg molto bene e quasi al pieno delle vostre capacità (va da sè che mostrare tutto il potenziale è impossibile).
Interpretativamente parlando ho visto Hector gestire bene ogni fase, dalla rabbia per i colpi subiti e la frustrazione per l'incomprensione nata alla reazione di possanza quando il nemico di turno lo ha danneggiato particolarmente. Nella fase in questione: il colloquio con il Grigio ho avuto molto piacere nelle sue reazioni quando avendo compreso la miglior propensione al dialogo di Suigetsu hai lasciato libertà di azione al compagno più congeniale. Un leader fa anche questo...
Suigetsu, questa volta mi sei arrivato di più, molto di più (interpretativamente parlando), ma secondo il mio parere puoi ancora andare oltre appena avrai le condizioni ambientali per muoverti. Continuo a credere che, nonostante tu non sia vincolato da alcun dogma del dio che veneri, l'appartenenza possa in qualche modo aiutarti a caratterizzare meglio il tuo pg.
Bardag, ho apprezzato motlo la tua fissazione nel cercar di salvare i bambini sopra ad ogni cosa, ho comrpeso meno la tua gestione delle "botte" vedendoti un po' restio a combattere, come se cercassi di frenare i tuoi istinti, secondo me puoi lavorare ancora sulle "dimensioni" della tua santità (passami il termine) che sappiamo tutti essere una complessa sfida e cerco di spiegarmi meglio: il passaggio da eroe integerrimo che mette i propri principi caritatevoli e magnanimi davanti a tutto a macchietta con poco senso, è estremamente sottile, ma confido che con il tempo riuscirai a esprimere ancor meglio quelle caratteristiche tipiche che hai scelto e che ti sono state affidate.

complessivamente mi siete piaciuti e mi sono divertito, spero vi siate divertiti anche voi.

Grazie ancora e a voi i commenti:

Segnala
Hector Auron Flame
Alleanza dei Lord
Re: [NEVERWINTER] Il deposito misterioso - nulla è come sembra (the end)

Dunque eccoci qua,

che dire, il DM ha gestito in maniera lineare tutto il filone, non ha fatto pasticci o aggrovigliato la trama, ha sempre assecondato gli spunti dei pg, corretti o meno e nel complesso è stato chiaro, dal primo minuto, e cosi facendo ha permesso ai pg di avere un'idea concreta di come proseguire indipendentemente dai risultati. Ogni fase aveva qualcosa da offrire ai vari tipi di pg senza che ci si potesse chiedere se fosse il caso o meno di proseguire, di indagare oltre.
Il plot è stato ben studiato, personalmente non avevo minimamente afferrato che Igrid avesse fatto una sorta di doppio gioco, forse perchè davo per scontato alcune cose, forse perchè il master ha nascosto bene le carte fino alla fine.
Per l'ultima sessione purtroppo Hector ha avuto due vulnus relazionali per cosi dire, l'essere stato praticamente investito da un getto di fiamme devastanti e l'essere stato provocato sul personale, su eventi di BG che per lui sono un nervo ancora scoperto, da qui l'idea di giocarmi una fase meno ponderata del solito, dove il combattente è uscito più fuori rispetto al nobile poi, la bella giocata dei miei compagni mi ha fatto "rilassare" lasciandomi più libero di interpretare il mio stato mentale personale senza preoccuparmi troppo degli equilibri della giocata sicchè, possiamo dirlo, mi sono goduto l'ultima seduta.

Unico warning per il DM, diciamo più un consiglio da giocatore a master, attenzione per il futuro a creare situazioni "obbligate" soprattutto con png di ambientazione (e conseguenti fette di ambientazione che si portano dietro) che in questo caso ci stavano tutte ma che se presenti più spesso possono letteralmente piegare l'ambientazione. In altre parole la rete nera è forte, potente ma non è invincibile e soprattutto non invincibile ovunque. Sono usciti allo scoperto qui a Neverwinter e probabilmente io comunque farò rapporto su quello che ho visto a chi di dovere, a vedere quanto accaduto ieri potrei dirmi già morto se proseguissi su questa strada senza qualcosa, nel sistema, che controbilanci la dimostrazione "di potere" avuta ieri quindi attenzione, per il futuro, ai pesi ed ai contrappesi quando agenti di organizzazioni cosi potenzialmente pervasive come la "rete nera" vanno in showdown 🙂

In conclusione, grazie a tutti per la bella esperienza. alla prossima !

Segnala
[utente eliminato]

Non sono molto bravo nei commenti, posso dire che questo mini filone è stato bello.
Credo son convinto che le idee che tutti ci eravamo fatti sulla trama fossero totalmente diverse da come è andato finire tutto; e questo è un bene perchè il finale è stato davvero inaspettato.
Ci son stati colpi di scena che mi hanno fatto rivalutare e riscrivere le azioni che avevo preparato.
io mi immaginavo un probabile bagno di sangue o scontro all'ultimo sangue per tutti i pg invece la fine era diversa.
Belle sessioni e ringrazio tutti per l'avventura

Segnala
Suigetsu
Narratore

Allora che dire?

Innanzitutto scusate il ritardo nel commento :ybsor:

Come seconda cosa , grazie mille per la giocata e per la compagnia. Personalmente mi sono molto divertito sia per le situazioni che si sono andate a creare sia per l'ambientazione in generale.

La cosa che più ho apprezzato, senza togliere le sessioni iniziali, è stata la presenza del Grigio sul finale. Al di la del personaggio in se che ho trovato particolarmente accattivante e ben pensato mi è molto piaciuto che abbia fatto riferimento ad elementi presenti e passati ( quest'ultima più per Hector ) che caratterizzano i nostri pg. Tutti i nostri pg al di la delle quest comunque hanno un background ed è sempre apprezzabile quando ci si appella a questo.

Per quanto riguarda la trama personalmente mi ero fatto tutta un altra idea. Pensavo come Bardag che avremmo chiuso con una combattiva invece sono stato piacevolmente colpito dal plot twist finale.

Chiudo dicendo che mi ha fatto molto piacere il fatto di essere riuscito a rappresentare meglio sul finale Suigetsu. Ancora un pò di lavoro da fare c'è ma intanto un passo penso di averlo fatto. Prendo spunto da tutti i consigli che mi avete dato durante le sessioni. Se avete ancora quacosa da aggiungere scrivetemi pure
:ybsor: :ybsor: :ybsor: :ybsor: :ybsor: :ybsor:

Segnala
Rispondi Indice