Campagne e Avventure
Discussione

[LA DEA BENDATA] L'arena principianti di Ulti e Garagast

4 interventi · 137 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
26/11/2021 17:16
[utente eliminato]

[LA DEA BENDATA] L'arena principianti di Ulti e Garagast

Svolta: 09.11.2021 / 23.11.2021 / 26.11.2021
Partecipanti: Garagast e Ulti
7:00 ore

Genere (difficoltà):
GI 3

Locazione: Luskan - Spiaggia - Come la DEA BENDATA
Premi:
350 px garagast
440 px Ulti

Oggetti:
Persi:

• 150 mo di iscrizione a testa
  • 250 mo per componenti materiali a garagast

Guadagnati:
1000 monete oro a testa

Resoconto:
Un arena con una coppia strana, il famoso e flatulento nano con un essere misterioso capace di trasformarsi in orribili e aberranti bestie. La loro arena nasce per convenienza dopo diversi incontri ma dopo aver affrontato il primo mostro, un orso orribile con parti meccaniche, il secondo scontro, un elementale della terra, mostra la fragilità della coppia.
Il nano in una mossa imprevista lancia una colonna di fuoco sul mostro mentre il compagno era in mischia. Quest'ultimo furioso si volta e uccide il nano insieme al mostro. Ulti a fatica lo finisce e da solo affronta un mostro, che per via delle sue capacità aberranti, finisce senza problemi.

Commento dell'autore:
Solitamente questa è la parte dove si ride e si scherza ma purtroppo ho diverse considerazioni serie.
Ma prima dirò che mi dispiacerà non vedere di nuovo Ulti perché ogni volta che lo vedo una parte di me urla: "TU FAI COSA?". Dio che pg.
Non riuscirei mai a giocarlo.
Ma complimenti nella tua complessità e pazzia poteva uscire molto bene.

Ma ora. Veniamo a Garagast.
Il punto dolente della tua giocata è stato l'incanto che hai lanciato in mischia su compagno e compagni animali. La tua cdp, il tuo allineamento a mio onesto parere non possono neanche prevedere una cosa simile e comunque non così alla leggera.
Dopo anche averti chiesto in off se eri serio e l'hai fatto io ho si riso ma non posso chiudere un occhio.

Un Arpista supremo, tuttavia, è dedito alla causa del bene tanto quanto alla lotta contro il male. Si adopera attivamente per il bene degli altri oltre che a impedire alle forze del male di nuocere agli innocenti.

Dopo attenta riflessione da oggi in poi il tuo personaggio devi giocartelo come Neutrale Puro e i talenti eroici saranno disattivati a seguito di questa tua azione. Non perderai il talento ma dovrai compiere un opera di penitenza e espiazione da parte dei tuoi pari e superiori.
A mio avviso è stata una scelta molto poco sensata e queste sono le mie motivazioni:

1. L'alta saggezza e allineamento avrebbe dovuto renderti più empatico nei confronti del compagno animale e compagno di battaglia che invece hai colpito con un incanto. Anche se l'arena non prevedeva danni permanenti. Ma, vedi punto 2.
  1. Non avresti potuto sapere se veramente certo se vi avrebbero curato o meno, ci son state anche delle modifiche in altre arene.
  1. I talenti che possiedi, eroici, lasciano anche presagire un tipo di gioco molto specifico e che parla chiaro.
Purtroppo quello che rimarrà bloccato è:

Aura di bene
conoscenze arpiste
individuazione del male
nemico prescelto (malvagio)
Compagno Eroico
+4 livelli incantatore

Detto questo spero che tu possa raddrizzare il tiro. Spero di vederti in futuro lo stesso in chat e che possa darti spunto per cercare l'espiazione.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [LA DEA BENDATA] L'arena principianti di Ulti e Garagast

Ciao Cece, eccomi qui, ti rispondo punto per punto 😀

Ma ora. Veniamo a Garagast.
Il punto dolente della tua giocata è stato l'incanto che hai lanciato in mischia su compagno e compagni animali. La tua cdp, il tuo allineamento a mio onesto parere non possono neanche prevedere una cosa simile e comunque non così alla leggera.
Dopo anche averti chiesto in off se eri serio e l'hai fatto io ho si riso ma non posso chiudere un occhio.

Hai perfettamente ragione e purtroppo mi sono fatto prendere molto dal discorso "off", ossia: ero così esausto dalla situazione di stallo e dalla sfiga con i dadi (vedi forse enfatizzato anche dal discorso influenza) che ho fatto una vera e propria pazzia (ma almeno ci siamo fatti due risate).

Poi a mente fredda e con meno influenza i giorni seguenti, ho capito di aver fatto una grossa cazzata, che è andata a cozzare parecchio con il mio pg, nonché con l'esito dello scontro.

1. L'alta saggezza e allineamento avrebbe dovuto renderti più empatico nei confronti del compagno animale e compagno di battaglia che invece hai colpito con un incanto. Anche se l'arena non prevedeva danni permanenti. Ma, vedi punto 2.
  1. Non avresti potuto sapere se veramente certo se vi avrebbero curato o meno, ci son state anche delle modifiche in altre arene.
  1. I talenti che possiedi, eroici, lasciano anche presagire un tipo di gioco molto specifico e che parla chiaro.

No, ma è così evidente la cazzata che ho fatto che non c'è bisogno di trovare delle motivazioni.

Detto questo spero che tu possa raddrizzare il tiro e salvo per quello che avevi come beneficio da talento (incluso mi sa il compagno animale spaziale) non avrai nessun'altra penalità ne perderai incantesimi (come farebbe un chierico). Spero di vederti in futuro lo stesso in chat e che possa darti spunto per cercare l'espiazione.

Nessun problema, continuerò a giocare in chat, ma sto pensando a una rivisitazione del mio pg: se basta un'arena per farmi uscire pazzo perché non so cosa fare, è bene rivedere alcune cose, sul mio stile di gioco.

Per il resto è sempre un piacere giocare con te e con Matt 😀

P.S. Ovviamente fate pure se dovete darmi altri penalità, come ad esempio ai PE, fate pure 😀

Segnala
[PG bannato]
Pubblicato da: Garagast

Ciao Cece, eccomi qui, ti rispondo punto per punto 😀

[quote]Ma ora. Veniamo a Garagast.

Hai perfettamente ragione e purtroppo mi sono fatto prendere molto dal discorso "off", ossia: ero così esausto dalla situazione di stallo e dalla sfiga con i dadi (vedi forse enfatizzato anche dal discorso influenza) che ho fatto una vera e propria pazzia (ma almeno ci siamo fatti due risate).

Poi a mente fredda e con meno influenza i giorni seguenti, ho capito di aver fatto una grossa cazzata, che è andata a cozzare parecchio con il mio pg, nonché con l'esito dello scontro.

No, ma è così evidente la cazzata che ho fatto che non c'è bisogno di trovare delle motivazioni.

Detto questo spero che tu possa raddrizzare il tiro e salvo per quello che avevi come beneficio da talento (incluso mi sa il compagno animale spaziale) non avrai nessun'altra penalità ne perderai incantesimi (come farebbe un chierico). Spero di vederti in futuro lo stesso in chat e che possa darti spunto per cercare l'espiazione.

Nessun problema, continuerò a giocare in chat, ma sto pensando a una rivisitazione del mio pg: se basta un'arena per farmi uscire pazzo perché non so cosa fare, è bene rivedere alcune cose, sul mio stile di gioco.

Per il resto è sempre un piacere giocare con te e con Matt 😀

P.S. Ovviamente fate pure se dovete darmi altri penalità, come ad esempio ai PE, fate pure :D[/quote]Avrai me come migliore amica, direi che è sufficiente

Segnala
Justin Mevis
Ombre di Neverwinter

Peccato per com'è andata la storia delle carte, altrimenti quasi sicuramente avrei continuato a giocare con quel personaggio. Mi piaceva moltissimo, ma il cambio di allineamento era forse una delle uniche cose che davvero non avrei voluto... con un NN potevo "mimetizzarmi" e oscillare un po' da una parte e dall'altra degli estremi di allineamento in base alle personalità, ma come CM sono solo un Joker che non ce la farebbe mai.
Quantomeno grazie a Garagast ho una scusa per "abbandonare" l'arena, non avendo più un compagno con cui continuare (è inverosimile che possa giocare ancora con lui).
Tornando sull'evento, diciamo che mi sono divertito abbastanza e non devo neanche spiegare perché 😆
Pollice in su per il nano, che può tranquillamente riavere i poteri con una lunga espiazione o cercare un altro modo per trovarsi a suo agio, abituato com'è stato finora col PG scureggione che aveva prima non è semplice.
Grazie ancora per l'opportunità che mi è stata data.
:heart:

Segnala

Rispondi Indice