Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER - EYES WILDE SHUT] Pattugliamenti

4 interventi · 136 visite

aperto da [PG bannato]
23/11/2021 21:49
[PG bannato]

[NEVERWINTER - EYES WILDE SHUT] Pattugliamenti

Svolta in data:
22 e 15 novembre e 28 novembre

Partecipanti
Garagast
Suigetsu

Durata
8h per ora

Premi
Garagast 440
Suigetsu 440

DIFFICOLTà

GI 3

Reso
Garagast e Suigetsu stanno chiacchierando quando incrociano due guardie intente in un giro di ronda piuttosto "disattento". Parlano e bisbigliano fittamente tra di loro senza degnare di troppa attenzione ai viaggianti notturni.
Sarà per la natura dell'argomento trattato ma i due decidono di pedinare per un pò le due guardie, soprattutto quando sentono le parole "sono soldi facili". Suigetsu si nasconde tra le ombre mentre il nano con il suo approccio bonario rompe il ghiaccio, attira l'attenzione delle guardie proprio mentre queste stanno per entrare nella locanda chiamata "Il maialino morto ma felice".

parte II.

Garagast si inserisce nella conversazione chiedendo informazioni. Le due guardie smettono di parlare di qualsiasi cosa stessero parlando e dedicano tutta la loro attenzione al nano.
Garagast chiede dove gli è possibile trovare Lord Hector Flame avendo premura di parlargli. Suigetsu apporfitta del tempo delle chiacchiere per studiare meglio il duo. Le doti diplomatiche del nano lo portano ad accattivarsi i due che, dopo avergli spiegato che il lord in questione abita a corte e pertanto non è possibile fargli visita al momento, gli offrono la sicurezza di trovare per lui un posto nella locanda che hanno di fronte, affinchè passi la notte al sicuro.
Garagast accetta volentieri, aprendo la porta della locanda e quasi rischiando che il nascondiglio dell'architetto diventi fuffa. Mentre Suigetsu si dilegua per non essere notato avendo riconosciuta una delle due guardie come quella incontrata alle porte di neverwinter. Garagast invece mette su un teatrino per offrire da bere alle due guardie, che spiegano che sono ancora in servizio e pertanto non possono. Insiste così tanto al punto da perdere tutto il vantaggio guadagnato e portare i gendarmi a fare il terzo grado al nanoh, che in un modo o nell'altro riesce a non passare la notte in gattabuia. Ciliegina sulla torta, nella locanda, per puro caso o ferse no, c'è anche Will, il cocchiere dei Galvanus. approfittando della distrazione data dal nanoh, l'archietto si pone alle spalle del cocchiere per origliare garbatamente i suoi discorsi

Parte III

La coppia che scoppia decide di pedinare le due guardie. Garagast si trasforma in aquila, Suigetsu approfitta delle ombre dei vicoli.
Ad appena metà giro il nano capisce che le due guardie sarebbero ben presto rientrate nella locanda per finire di fare quello che avrebbero dovuto prima dell'interruzione del Druido.
Concordano frettolosamente un piano e la coppia rientra in locanda, Garagast ad un tavolo da solo, Suigetsu di nuovo alle spalle di Will, per fortuna inosservato.
A quanto pare Will ha chiesto alle guardie di occuparsi di far uscire altri due carri, nella stessa modalità del primo.
garagast finisce in bellezza la serata ubriacandosi come il peggio adolescente del Toril

Commenti
Porca basheba

Facciamo i seri.
Prima parte liscia come l'olio.
Seconda parte chevede invece suigetsu sullo sfondo, ma non per questo una bella statuina. Mi aspettavo derubassi la guardia sospetta, data la tua classe, ma per il resto tutto liscio come la barba del nanoh.

E passiamo al Nanoh. Prima parte liscia anche per te, non c'era molto da fare. Sull'interazione con le guardie bene la prima parte, meno bene nella locanda. Hai tirato troppo la corda e quelli, che magari hanno già la coscienza sporca, hanno risposto con l'attacco.
attenti a quando interagite con png del genere, hanno il coltello dalla parte del manico.

Vi invito a leggere le leggi della città, visto che ci sono, per capire in cosa potete incappare

Ed ora vedremo cosa succederà nella terza puntata.
Chiedo sempre venia se le mie sessioni vanno poi per le lunghe, ma mi piace il realismo delle cose, la cura e l'attenzione dei dettagli e darvi il tempo di fare tutto quello che chiedete di fare.
Ci vediamo domenica!

Commenti parte terza

Nanoh, nanoh. Ti sei trasformato in aquila in piena notte, meglio un rapace no che desti meno sospetti? per fortuna non ti hanno visto
E già che ti sei trasformato in aquila, perchè non trasformarti di nuovo in qualche roditore o altro animale in modo da passare inosservato anche all'interno della locanda invece di doverti nascondere e affogare il tuo dolore nell'alcool?

Suigetsu,
hai avuto una fortuna sfacciata a questo giro, come non avveniva da quando ti conosco.
Si ritorna dunque al punto di partenza. Cosa farai? preparatela bene, mi raccomando, a questo giro non sarà facile!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [NEVERWINTER - EYES WILDE SHUT] Pattugliamenti

Mia dolce Marta, eccomi qua e grazie come sempre per la compagnia e per le quest 😀

Apprezzo tanto il tuo "lato realistico", ci sta che alcune cose vadano per le lunghe.

E se posso, secondo me, ci stava anche che il mio nano abbia forse insistito più del solito, magari rischiando (poi vabbè, lasciamo stare il tiro in diplomazia che quando serviva veramente è uscito "1" mi pare) perché alla fine aveva intuito che qualcosa non andava e lui in cuor suo, non stava facendo niente di male.

Però il tuo appunto è giustissimo: dobbiamo sempre tenere bene a mente le leggi delle città o villaggi in cui siamo a interagire,
è fondamentale.

P.S. Ah già, poi lunedì sera stavo fumato, quindi... AHAHAHA

Segnala
[utente eliminato]

Eccomi! Commento all'ultimo episodio 😛

Sai perché in aquila? Perché è di taglia piccola, gli altri uccellacci sono di taglia minuscola e io con 6 liv. da druido, potevo solo in aquila con tutti i rischi che ne conseguono 😆 (ma almeno le guardie non volano, ecco, oddio, in teoria)

Avevo pensato al discorso roditore già dalla strada, ma ho pensato subito al fatto che con la sfiga che ho, mi avrebbero catturato e fatto le peggio cose.

E poi dai, diciamocelo chiaro: ma che bello è stato quanto ho fatto "1" in tempra e mi sono ubriacato? AHAHAHA

Grazie alla DM e al mio compare di ventura che probabilmente, mi ha abbondonato dentro un cespuglio 😆

Segnala
Suigetsu
Narratore

Buona sera a tutti... ho atteso fino alla fine per fare i vari commenti ....

Vado anche io per parti così è più facile:
1) Prima parte confermo, liscia
2) Seconda parte un pò più complessa per il semplice fatto di essere comunque in un luogo affollato. Mi sono accorto di aver fatto un pò da sfondo lasciando tutto nelle mani del buon nano. Inizialmente avrei voluto essere più invcisivo e fare qualche domanda in giro per la locanda per supportarlo, ma quando ho capito che le guardie erano conosciute in qualche modo ho preferito fermarmi e vedere dove si andava a parare con la sua sceneggiata. Non ho provato a borseggiarle, forse per i pochi punti che ho forse un pò limitato dalla sfiga abnorme con i dadi.
3) Qui ammetto, abbiamo perso tempo per una scelta sbagliata di Suigetsu/Mia. Ho proposta il piano di uscire e seguire le guardie quando alla fine potevamo semplicemente rimanere li e attendere. Fortunatamente alla fine qualcosa siamo riusciti ad ottenerlo. Ora come dici bene devo capire come muovermi e passare ovviamente le info a chi è coinvolto oltre a me.

Detto questo io mi sono divertito. Le sessioni sono state lunghe è vero, ma tutto ben descritto nei dettagli, cosa che ci aiuta a calarci nella parte, quindi Bravissima :yplusfav: :yplusfav: :yplusfav:

Ovviamente ottima anche l'interpretazione del buon nano. Non nego che ti ho visto calzare la mano in maniera esagerata con le guardie ma credo che faccia parte dell'essenza del tuo pg che come al solito muovi in maniera divertentissima.

:onfire:
Segnala
Rispondi Indice