Pubblicato da: Evansheer Nergal
Svolta: 12/11/2021
Filone:
Il Deposito Misterioso - Micro Filone
Partecipanti:
Bardag
Durata:
2h circa
Genere (difficoltà):
GI 1
Locazione:
Neverwinter - Porto
Punti Esperienza:
Bardag: 100 px
(da assegnare dopo i commenti)
Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici
Premi:
//
Oggetti:
//
Persi:
Guadagnati:
Resoconto:
Suigetsu incuriosito dalle voci che girano intorno al misterioso deposito in restaurazione va in caserma ad indagare, scoprendo così che la guardia De La Croix è sparita, il comandate dopo una chiacchierata lo autorizza a perquisire l'abitazione del soldato alla ricerca di qualche indizio.
Suigetsu si reca all'abitazione del suddetto insime a Bardag, che rimane esternamente a controllare il perimetro. Mentre sta svolgendo tale attività alcuni rumori su un tetto vicono attirano la sua ttenzione: è la conferma che qualcuno fosse lì ad osservarli. Dopo una piccola scalata il Santo raggiunge il tetto e scopre una figura ammantata di nero esile e atletica che ovviamente si dà alla fuga. Segue una corsa sui tetti, mentre due compari del fuggitivo, presenti sui tetti paralleli iniziano una fitta sassaiola finalizzata a bloccare il mezzorco.
Bardag è fortunosamente atletico e arriva quasi a prendere il fuggitivo, ma lo stesso conluso il tetto su cui fuggire si lancia nel vuoto per un balzo di qualche metro, proprio in quel momento bardag mette un piede in fallo e per evitare una rovinosa caduta si deve fermare qualche istante, tempo sufficiente affinchè il gruppetto di fuggitivi sparisca tra i vicoli cittadini... ma lasciando una traccia: al suolo Bardag trova un sacchetto il cui contenuto è riversato al suolo: qualche gemma e una manciata di monete d'oro. Torna quindi sui suoi passi verso la casa dove non trova più Suigetsu, probabilmente già sulla via di casa.
Commenti:
Buondì Santo,
Faccio una premessa, con me non rimane nessuno dietro, o almeno ci provo. Purtroppo nella giocata di perlustrazione sei dovuto scappare, ho quindi virato su un piccolo stratagemma per far giocare anche a te qualcosa di inerente al filone e che comunque portasse potenzialmente un ulteriore tassello. Mi spiace solo per la forzatura di farti tornare fuori dalla casa senza trovare Sui, ma come spiegatoti, nasce dal fatto che nel frattempo Hector e Suigetsu si sono già scambiati le info e se tu e l'architetto foste stati insieme anche quelel che custodisci tu sarebbero state condivise in quella giocata.
Bando alle ciance
Ora sta a voi condividere (in qualsiasi modo disponibile) e dirmi come volete proseguire, stavolta spero come unità unica e non sparpagliati. Sono ben propenso a qualche movimento precedente a ciò che sarà la giocata "di massa" (richieste info, comunicazione con eventuali png guardie ecc ecc.) Ma ripeto, vorrei che ora vi giocaste la cosa on game senza dm prima di lanciarvi in una nuova quest.
Passiamo ai commenti specifici:
Voglio, come sempre essere sincero, nella parte iniziale mi sembravi distratto, poco reattivo ecc ecc. Spulciando su discord sembrava stessi giocando ad un "gioco di starwars", ora, ben consapevole che otrebbe tranquillamente essere che lo tenevi aperto sotto ma non stavi giocando, non c'è alcun problema e non ho motivo di pensare a priori che tu mentre io ti masterizzavo stessi giocando anche ad altro, però insomma se invece era così la prossima volta magari anche no. Perdonami, ma io non ho peli sulla lingua e dovevo chiarire sta cosa, poi ovviamente io parte sempre dal presupposto di (passami il termine) "non colpevolezza", quindi sono certo che quel giochino era aperto senza attività.
Per quanto concerne la tua interpretazione non c'è stata alcuna macchia e purtroppo la situazione non era di quelle dove far emergere la tua interpretazione che, considerando lo status che hai, sappi che pretenderò sia perfetta. Io amo i pg fortemente legati alla fede, ma credo che "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'" per tanto ti avviso che man mano che andremo avanti potrei metterti davanti sfide che esalteranno gli aspetti interpretativi e voglio qualcosa di vicino alla perfezione.
Per ilr esto, spero che la corsa ti abbia divertito e che tu abbia apprezzato il mio desiderio di "non lasciare nessuno indietro"
prego a te: