Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] La Rete Nera, esiste.

2 interventi · 125 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
10/11/2021 22:03
[utente eliminato]

[LUSKAN] La Rete Nera, esiste.

Svolta: 05/11/2021

Filone:
La via del Dominio - Micro Filone

Partecipanti:
Evansheer Nergal

Durata:
Evansheer Nergal: 3h

Genere (difficoltà):
GI 1

Locazione: Luskan - Spiaggia del Drago

Punti Esperienza:
Evansheer Nergal: 100 px

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
Informazioni

Resoconto:

Un appuntamento sussurrato tra le pieghe del palazzo di Smeraldo fanno si che sia l'Oracolo di Bene a muovere verso la Spiaggia del Drago ad incontrare qualcuno. Chi vi si presenta pare essere un ragazzino, non più alto di un metro e venti. Informazioni vengono scambiate. Un esecuzione portata a termine. Un concetto ribadito. La Rete Nera esiste, ma non deve essere esposta.

Commenti:

In un ritardo mostruoso ed è dire poco. Mi scuso per questo!
Un sospetto lo avevo, poi le tue parole me lo hanno confermato. Negli anni hai giocato poco il tuo ruolo, il mondo che si nasconde dietro e tutta la sotto-soglia di sfumature che ne compongono l'ossatura, ed a me quel mondo piace più di trascinare in campo Divinità che, oltre a far fuochi d'artificio, poco lasciano nel quotidiano da raccontare, far scervellare e dannare i vari player.
Questo non è nemmeno l'antipasto, ti ho solo fatto vedere la foto del ristorante, da qualche parte su Costa della Spada Maps.
Il concetto che volevo trasparisse è semplice. Sei a capo di qualcosa che non si perde oltre la linea dell'orizzonte, sopra di te, vi sono davvero poche entità che possono da un lato impensierirti e dall'altro dirti cosa fare e come farlo. TI si deve obbedienza, abnegazione e sacrificio. La Rete Nera non è un giocattolo e tu ne sei un'incarnazione attraverso il volto ed il potere di Bene stesso.
Mi è piaciuto come ad un certo punto hai lasciato trasparire il concetto dove " a me non interessa delle tue rimostranze, si fa come dico io", seppur hai ben tenuto conto del suggerimento posto, proprio per raddrizzare un qualcosa che, come vidi su altre Lande, è dato per scontato. Che la storia di un Pg e la sua gilda o associazione, siano solo uno sfondo sbiadito. Bene, non è così.
Un plauso per aver coinvolto in un nulla pg che sono anche al di fuori della tua diretta sfera.
Davvero qualcosa che spesso e volentieri non si vede facilmente.
Il tuo personaggio lo conosci meglio di chiunque a questo mondo e ci mancherebbe. Ma se posso darti un consiglio, visualizza il mondo del PG a 360°.
E' ad un passo da essere un pezzo di Dio in terra.
Chiunque sia ti è inferiore solo perché non è te. Vorrei che questo concetto venisse evidenziato leggermente di più.
Sei Evansheer Nergal, non Giggino U' Zuzzuso. E tu sai cosa voglia dire essere Evansheer u.u

Buon role!

P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [LUSKAN] La Rete Nera, esiste.

Che dirti...

in primis grazie moltissimo anche solo per aver pensato qualcosa che calzasse al mio pg come mai gli siano state calzate altre vesti. Poi non scusarti del ritardo, ci mancherebbe e sai bene che non sono uno che ci tiene a queste cose, ma in sincerità, ero curioso di sapere come avessi giudicato il mio agire.
Si, sono consapevole che a volte muovo Nergal ben al di sotto di ciò che è e che dovrebbe rappresentare, il motivo è particolarmente semplice (e sono ben consapevole che sia una mia mancanza) : non vorrei mai apparire come quello che "fa lo sborone a destra e manca, quest comprese" ora, non ho mai dubitato che con cesare (unico altro dm ad avermi masterizzato) te come dm (in particolare), potevo e posso muovermi a 360° ma sono ancora vittima di qulla stronza bastarda che si chiama "abitudine" nata purtroppo proprio su quelle lande di cui tu stesso e hai accennato, dove come ben sappiamo, se poco poco andavi fuori lo spartito che per qualsiasi motivo loro avevano stabilito, venivi bacchettato.
Le tue parole sono però di conforto e spronamento per cercare di combattere queste "brutte abitudini" e lasciarmi andare al 100% a questa splendida esperienza di gioco, a maggior ragione che a porla davanti a me è qualcuno che è ben competente.

Detto questo, posso anche affermare che la tua è stata una masterizzazione fluida e precisa, come avevo già percepito leggiucchiando qui e lì qualche tua quest (sono solito non rimanere a leggere quest per paura di farmi influenzare o scoprire cose che possano entrare nella mia sfera). Quello che mi ha particolarmente colpito è la cripticità che hai nelle giocate, che secondo il mio modestissimo parere, è molto molto interressante in calcune giocate (tipo quella che abbiamo avuto), nello specifico, io non ho mai capito/percepito quello che tu ti aspettavi io facessi, ovvero quello che tu ritenevi più giusto e plausibile facesse evansheer, il che può essere spiazzante per chi si muove con poca sicurezza (ad esempio pg piccoli) ma diventa particolarmente stimolante con chi crede di avere un controllo discreto del proprio pg.

scusami se ho scritto così tanto e spero che sia chiaro che i miei sono dei complimenti nei tuoi confronti, ma ci tenevo a farlo.

ps: riguardo il cedere il passo ad altri pg, facendoli giocare cose che avri potuto giocare stesso io (a volte anche a discapito della trama, perchè magari devo affidare a pg che per quel tipo di giocata non sarebbero on game la scelta ideale, ma off game magari sono l'unica o la più giusta)è qualcosa che ho sempre avuto e credo debbano avere/fare tutti i pg che raggiungono un certo livello ed una certa posizione on game.

ti aspetto...

Segnala
Rispondi Indice