Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] La battaglia finale

9 interventi · 213 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
14/10/2021 21:26
[utente eliminato]

[LUSKAN] La battaglia finale

Svolta: 12.10.2021
Partecipanti: Evansheer
2.30 ore

Genere (difficoltà):
GI 2

Locazione: Luskan - Torre dell'arcano - come palazzo di smeraldo
Premi:
a fine quest

Oggetti:
Persi:

Guadagnati:

Resoconto:

Ore 7 - Evansheer si prende qualche minuto per parlare con Greeth sul cosa sia successo con il cubo. L'arcimago risponde che quando avevano scoperto il cubo, prima dell'attentato a Evansheer era troppo tardi per loro e hanno cercato una soluzione per impedire che diventasse troppo potente. Ingannati sono rimasti nell'inferno. Evansheer furioso per aver dovuto sistemare i casini dei maghi pretende il controllo del porto. Le negoziazioni falliscono perché l'arcimago non cede che una parte del porto a favore del banita. I maghi di Greeth cercheranno di portare il cubo in un altro piano mentre Evansheer e altri combatterano. Greeth inoltre spiega come funziona il cubo che ogni faccia crea un protocollo diverso e per ironia lo annuncia ogni volta.
Evan decide di aiutare i maghi perché il tempo stringe.

Svolta: 25.10.2021
Partecipanti: Evansheer, Abigaille, Rachel, Alexis, Xavier
3.00 ore

Svolta: 25.10.2021
3.00 ore

Svolta: 31.10.2021
3.30 ore

Totale: 9:30 ore
Genere (difficoltà):

GI 5 (due volte)

Locazione: Luskan - Piazza del mercato
Premi:

Evan 2000 px
Aby 1100 px
Xavier 1100 px
Rachel 1000 px
Ale 1000 px

Notorietà
3000 mo a testa

Oggetti:
Persi:

Guadagnati:

Resoconto:

Ore 8 / 9 - L'intera squadra di Luskan (*) si è preparata a lungo per fronteggiare il vero nemico della città. Il cubo è fermo in piazza da ore e ha reso tutto sfocato, grigio e privo di vita. Sembra fermo ma tutti vedono che è in costante movimento sul posto con un potente ronzio. Il gruppo è pronto con ogni incanto possibile e si avvicina al cubo che emette una presenza terrificante al solo guardarlo. Rachel si avvicina di nascosto, mentre Evansheer lo distrae animando le case attorno a lui. Improvvisamente una figura simile a Klein evoca centinaia di scheletri che devono superare. Ma non è un problema per nessuno di loro fino a che il cubo non parte in modalità 1. Attacca i presenti ferendo gravemente molti di loro. Ed è qui che Evansheer e Xavier usano potenti magie per ferirlo. In questa modalità riesce a portare in punto di morte quasi tutti tranne Evansheer e Rachel. L'essere in risposta decide di diventare immune alla magia ma Rachel con potenti attacchi lo ferisce molto gravemente. Ma il tempo torna indietro a insaputa di tutti e il cubo attiva l'ultimo protocollo. Tutti loro sentono dei ricordi non loro per poi vedere che il cubo è sparito in spiaggia.

Ore 9/10 - Dopo qualche secondo di preparazione il gruppo ritorna in spiaggia a cercare di fermare l'artefatto che ora si trova in spiaggia. Un altra serie di colpi su colpi usando i vari incanti ma nel mentre l'oggetto si era rigenerato. Nessuna traccia dell'oracolo dei abissi e tutti loro riescono a ferire di nuovo gravemente il cubo che diventa polvere e sparisce a 4 lati della città dopo aver attivato il protocollo 6.

Ore 10 - Tutti loro si spostano chi volando, chi correndo con l'idra, chi con teletrasporto. Tutti loro usano quanto rimane dei vari incanti per ferire una versione più piccola del cubo. Alla fine dei vari scontri il cubo torna alla piazza del mercato(Nota a margie Abigaille lo fa su un idra) ora più piccolo e potente che sta rendendo tutta la città grigia come ricoperta di cenere. Con un ultimo colpo tutti tornano deboli come se avessero appena scoperto la loro vocazione e perdono i poteri magici. Evansheer e altri vedono una zona sicura creata dai maghi ma prima che riescano a dirlo, Abigaille cade ferita dall'artefatto. Altri colpi di magia ma poi il cubo inizia a far sparire tutta la città ed è l'intervento di un miracolo di Bane che permette a tutti di combattere ancora una volta ad armi pari. Il cubo finalmente viene bandito dal piano materiale grazie all'aiuto di tutti e quel che rimane è una città che riappare come se nulla fosse successo.

Commento dell'autore:
Ed ecco la fine del filone.
Dopo diverse pezzetti di trama che ho saltato e potato per ovvie ragioni, la parte finale è andata più o meno come volevo.
Ringrazio tutti per la pazienza e per aver partecipato, ora mi allontanerò da Luskan per vedere di creare gioco per tutti in land.
Buon divertimento a Luskan!

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] La battaglia finale

Gli stregoni fanno cagare.

fine.

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim

Siamo morti.

fine.

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

Earil Hawklight
Arpisti

Maledetta me e le schede interpretative.
FINE

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

[utente eliminato]

Le dimensioni della storia che avevi previsto erano immense (e in separata sede pretendo di conoscere tutti quei dettagli che o ci siam persi o hai dovuto tagliare). Lo dico sinceramente, ci vogliono due coglioni enormi per gestire una campagna del genere. In primis per il numero dei pg coinvolti, ma anche per le differenze di livello che ti sei trovato a dover gestire in quasi tutte le giocate clou.
Ho percepito la possibilità di finire male in più di un'occasione e grazie a questa sensazione mi sono messo a preparare strategie con meticolosa precisione, come non facevo da tempo (ahimè altrove era abbastanza inutile, tanto avevano timore a masterizzarmi qualcosa di combattivo). Apprezzo tantissimo il tuo modo fluido di masterizzare e credo sia un valore aggiunto per la land, un bene da custodire, per questo ti dico "non mollare mai che vai forte". Io personalmente neanche ai tempi in cui masterizzavo quasi quotidianamente avrei avuto il coraggio e la capacità di gestire tutto quello che hai gestito tu. Complimenti!

La storia mi ha intrigato da subito e in particolar modo sei stato bravo ad intrecciare le nostre schede con gli eventi, i desideri dei pg ecc ecc. Ripeto, sono curioso di sapere tutto quello che ci siam persi.

I compagni sono stati tutti all'altezza, in base alle loro schede, alcuni nel corso della storia li ho visti migliorarsi, prendere consapevolezza delle proprie capacità. Spero di essere riuscito a lasciare spazio sufficiente a tutti facendo spesso fare un passo indietro al mio Evansheer e spero che vi siate divertiti a giocare con me, perchè è stata l'ultima volta che vedrete Nergal, ho deciso di cambiare pg...................

...........AHAHAHAHAHAH............. COL CAVOLO CHE VI LIBERATE DI ME!!!

Insomma, grazie al DM e ai compagni di Viaggio.

PS: Mezzo porto Cece, mezzo porto!

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim

Parto con il farti i più vivi complimenti,
Dall'inizio di questa storia, quel che hai fatto è stato il lavoro di un master d'eccezione, ti sei non solo speso a mille per tutti i personaggio riuscendo a far intrecciare e a dare gioco a tutti, a ritagliare a ognuno la sua parte e soddisfacendo in qualche modo i desideri di tutti ... hai anche gestito una campagna che a vederla dall'altro lato non era semplicemente complicata, di più.

Hai creato una storia complicata e di difficile risoluzione anche solo mentale, dove non era semplicemente un combattimento da portare a termine.

Penso sia stata la prima volta nella quale ho potuto usare a pieno la scheda di Rachel, te ne sono davvero grato, altrove non ne avrò usato che il 10%, nelle rare e scialbe occasioni che mi erano state offerte. Sei stato il primo con il quale ho potuto sperimentare veramente la scheda che mi sono portato per anni dietro e sono sicuro che andando avanti mi avresti aiutato a scoprire chissà quante altre possibilità. Dico davvero, è stata una grossa soddisfazione dopo tanti anni relegato a far la muffa, poter finalmente dar sfogo a questa creazione, non pensavo ne avrei mai avuto l'occasione.

Durante i combattimenti, ho visto evolversi il tuo modo di gestire gli scontri, dopo un primo impatto che immagino fosse volutamente di studio, arrivando a giocare quelle che a volte ho percepito i combattimenti come "partite a scacchi", ancora ho i brividi ripensando al Beholdeer, così come li ho avuti in diverse occasioni in tutta la trama, mi spiace essermi un po' distratto in alcune fasi a causa del trasloco e dell'estate di mezzo.

Hai messo in riga diversi livelli, con schede molto differenti tra loro, in sfide per niente semplici nonostante una possibilità - da parte del gruppo in toto - che capita raramente.

Posso dire da giocatore ormai "anziano" - Eliminato le prime volte che , beh, è sempre più bello le prime volte - che è stato il filone nel quale più mi sono divertito.

Spero che riusciremo a finire insieme quelle due questioni rimaste aperte, messe da parte per il filone in corso (Ma con i tuoi tempi, diamine, dopo un filone del genere chiederei due mesi di ferie pagate da Azrael.)

Se c'è una cosa che posso dirti, è quello di aver letto raramente critiche negative o correzioni nei confronti dei player, in generale, di non aver paura o remore nel bacchettare quando necessario al massimo si discute con il player in questione. Se questa sensazione dovesse essere sbagliata, cancella pure questa parte, altrimenti rimarrà il mio unico appunto.

Naturalmente un grazie anche a tutti i compagni per le risate e la compagnia durante questi mesi, a iniziare dal vecchio che siede al posto di evansheer, Abigaille su Idrexis, il fantomatico "AIA" ... il non morto con ..."WTF DUDE?" e cosi via. Pagherei per potermi divertire di nuovo così.

Ora basta carinerie, torno NM :ohbard: :ohbard: :ohbard:

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

[PG bannato]

si asciuga le lacrime

E stato tutto bellissimo ragazzi, non saremo mai così unitamente divisi

bando alle ciance

Condivido, sottoscrivo e riconfermo quanto detto da rachelo ed evansheer.
Un lavoro immane iniziato ad apertura del sito, dove tutti, chi più o meno, eravamo spaesati o arruginiti.

Credo che il tuo più grande merito sia stata l occasione di farci intrecciare tutti, costruire i nostri equilibri e aver creato un sacco di gioco che non si è ridotto alle sole puntate delle quest. Un fermento continuo e costante, complotti su complotti, perché noi siamo cattifi e siamo bravi ad ucciderci da soli, non abbiamo bisogno di uno spauracchio.

Ha accolto, analizzato e valutato tutti i suggerimenti ricevuti, mettendoti sempre in discussione, solo per questo dieci stelle.
Hai gestito una mole di informazioni, di materiale e di complessità di eventi con i contro coglioni, come detto, dando a ciascuno il suo spazio e il suo momento di gloria.

E infine, un sacco, scacchissimo di risate. Ti ringrazio davvero per aver appoggiato ogni mia stronzata sotto gli occhi stupefatti e increduli di tutti.

Grazie per la bacchetta
Grazie per abu
Grazie per la galoppata più epica di sempre.

E infine, semplicemente grazie del tempo che ci hai dedicato.

Ora posso ammazzarti il pg senza remore.

Segnala
[utente eliminato]

Sono l'ultimo giunto in land ma mi avete accolto fin da subito come uno di voi ^^

Non mi sono sentito solo o trascurato come in passato è avvenuto in altre land e ho fin da subito respirato aria diversa qua.
Ho visto come viene accettato il nuovo giunto e viene subito integrato nelle trame di land. Sono entrato che tutto ciò era già in corso eppure mi hai subito dato spunti da giocare e ho subito inserito questo personaggio nella vita di Luskan.

Piacevolissimo filone in cui ho scoperto il gusto di giocare un personaggio differente dal solito gish a cui sono abituato ^^
Grazie mille ai compagni che ho imparato a conoscere in questo periodo e con il quale spero di farmi tante altre risate in futuro ^^

Grazie mille del tempo trascorso assieme

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

Eccomi in ritardo, dovevo portare a spasso l'Idra!

Comunque...

Io penso di essere la player meno esperta tra tutti quelli che hanno partecipato al filone e forse meno adatta a commentare l'operato di chiunque MA...e lo sottolineo, il DM è stato perfetto nel creare un storia così intricata, talmente tanto da interessare ogni pg (livellone o meno) e talmente intricata da portare a parlarci ON game; personalmente abbiamo pg talmente diversi che poteva sembrare impossibile MA tu sei riuscito a farlo e meriti tanti di quegli applausi da formare un esercito di scimmie ed Idre. Sei stato dietro ad ogni nostro dubbio, ogni nostro piano (ah avevamo un piano?) e sei riuscito a far uscire i nostri pg a 360°. GRAZIE DI TUTTO E COMPLIMENTI!

Per i miei compagni ho un enorme "GRAZIE", siete stati tutti presenti nel rendermi partecipe nonostante fosse qualcosa al di fuori di ogni mia aspettativa. Come si dice spesso, se si sta con persone esperte, puoi trarne solamente il meglio e per questo, siete stati dei compagni perfetti e piacevoli. GRAZIE RAGAZZI ❤️

Dopo tutti questi bei commenti, aggiungo un "MEMORABILE" per le scene vissute durante la giocata, non le scorderò mai :yplusfav:

Concludo con: MALEDETTA ME E LA SCHEDA INTERPRETATIVA (grazie Abi che mi hai fatto tirar giù dei danni XD)

Vi amo :avengers:

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Rispondi Indice