Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] Fantasmi dal Passato...

3 interventi · 114 visite

aperto da [utente eliminato]
28/09/2021 19:31
[utente eliminato]

[LUSKAN] Fantasmi dal Passato...

Svolta: 17 e 24/09/2021

Filone:
??

Partecipanti:
Melqart (entrambi i giorni)
Abigaille (solo il 24)

Durata:
17: 1h30
24: 1h30

Genere (difficoltà):
17 (GI2) solo Melqart
24 (GI3) entrambi

Locazione: spiaggia del drago

Punti Esperienza:
Melqart --> 480
Abigaille --> 320

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:

Guadagnati:

Resoconto:

Questa giocata prende spunto dal passato del mio pg. Ho sempre giocato che Evansheer di tanto in tanto attraversasse le rovine illusk andando a contemplare il rudere di un antica cripta. Nergal si reca dove ha seppellito l'ex moglie Seriin e la figlia Amelin, che ha ucciso stesso lui in quanto fonti di imbarazzo e punti deboli del banita.

è capitato che in una giocata a seguire Evansheer ci fosse Melqart che ad un certo punto ha chiesto come mai il banita si recasse sempre davanti a quella cripta. Evansheer lo ha sfidato a scoprirlo .

Melqart ha dunque indagato e scoperto una serie di cose sul passato di Evansheer e ha compreso da sè che in quella cripta, probabilmente, ci sono i resti della famiglia del banita. Ostinato come pochi ha deciso di rivisitare il luogo scoprendo così i resti sepolti di una donna e di una bambina, a confermare le sue supposizioni. Particolare interessante era un simbolo inciso sui due crani, un insolito simbolo che sembrerebbe richiamare ad un culto decisamente differente da quello di Nergal.
Suo malgrado, quelle indagini in qualche modo hanno liberato gli spettri tormentati della moglie e della figlia di Evansheer, che si sono semplicemente mostrate all'akadiano per poi dileguarsi nella notte.

Qualche giorno dopo Melqart ha avuto qualche visita in sogno da parte dei due spettri che gli hanno rovinato il riposo senza portare alcun danno reale se non un inconsueta sensazione di inquietudine.

Ancora qualche giorno dopo Abigaille è in compagnia di Melqart e stanno chiacchierando sulla spiaggia del Drago quando le loro parole vengono interrotte da un dolcissimo lamento che sembrerebbe giungere da dietro un enorme scoglio che troneggia quella lingua di sabbia. Abigaille muove il proprio famiglio invisibile a scovare l'orifgine di quel suono che si sposa divinamente con il rumore di sottofondo delle onde che accarezzano il bagnasciuga.

Melqart comprende in poco tempo di cosa si tratti e cerca di mettere in guardia Abigaille, ma non fa in tempo: ciò che scopre Kmel e che attraverso un incantesimo attivo, trasmette alla sua padrone, è qualcosa di agghiacciante, il fantasma di una donna dai lineamenti deformati e dagli occhi tramutati in solchi profondi e oscuri, la bocca distorta in una smorfia terrorizzante e il corpo traslucido e vibrante, tipico di un fantasma.

Per fortuna di entrambi riescono a superare (abigaille grazie ad un incantesimo salvavita) le conseguenze di quella spettrale visione, si danno quindi tutti e tre alla fuga mentre quel lamento dolce si trasforma in un agghiacciante urlo che squarcia il silensio della notte e che segna, irrimediabilmente le memorie dei due che la notte non dormiranno affatto tranquilli, pur consapevoli di averla scampata...

...per ora.

Commenti:

Melqart ha gestito entrambe le giocate come mi aspettavo, ma del resto è uno dei pg con cui gioco di più e di conseguenza ho imparato a conoscerne le dinamiche. Ha fatto tutto quello che doveva.
Nela seconda parte non abbiamo avuto il tempo di approfondire... perchè l'interazione è stata breve, ma recupereremo e magari non sarà un "interpretativa".

Abigaille, anche nel tuo caso hai agito come mi aspettavo, spero che ora Melqart ti aggiorni sulla questione, affinchè possiate meglio comprendere come eventualmente affrontare una nuova apparizione. L'unico appunto te lo farei, ma è molto relativo, sul mandare kmel in avanscoperta, tu sai bene vero cosa succederebbe nel caso morisse vero?

a voi i commenti

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] Fantasmi dal Passato...

"VI siete cagati sotto?"
"No, in mano "

Fatta cotale premessa e dopo aver già manifestato il mio odio per bane, passiamo alla parte seria.
Non ti vedevo questare da anni,i quasi quasi mi sono commossa (quasi eh)

Per quanto riguarda kmel. Si, ne sono perfettamente consapevole. Ma. Se aby ha da scegliere tra la sua vita e quella del famiglio, puoi immaginare bene cosa farà.
Non che lo mando a morire per sport, ma mai mi sarei aspettata un fantasma detto tra noi. Per questo mandato in avanscoperta, da invisibile e a debita distanza, fuori da qualsiasi tipo di pericolo fisico insomma...
Ma poi il dm è bastardo...
Ma sono dell'idea che se hai un famiglio lo usi e lo usi sempre, non solo per avere il talento allerta, con rischi annessi e connessi, haimè

Segnala
[utente eliminato]
Re: [LUSKAN] Fantasmi dal Passato...

Quando ho sentito quei lamenti mi son abbastanza cacato in mano, per tutto quello che ho scoperto e so 😆
Ma è stato troppo divertente continuare a tacere e vedere Abigaille cosa voleva tirar fuori. u.u

Su di Te come DM ho poco da dire, da quando ho ripreso a giocare dopo ToSS ho giocato più con te che con me stesso. Davvero complimenti u.u

Segnala
Rispondi Indice