Svolta: 23.09.2021
Partecipanti: Abigaille , Bashir e con la partecipazione straordinaria di Garagast (come se stesso)
Genere (difficoltà):
PVP
Locazione: Territori selvaggi - Thundertree
Premi: no.
Oggetti:
Persi:
- -
- Guadagnati:
- -
- Resoconto:
Bashir è confuso e decide di lanciare un altro incanto, per individuare chi sia stato. Ancora una volta con abile mossa la strega controincanta Bashir che decide di alzarsi in volo. Ma la strega senza mai fare nulla di violento lancia un incantesimo di dissolvi magia che fa cadere a terra lo stregone. La giullare e il nano osservano la scena e la strega poi infierisce togliendo forza vitale al malcapitato. Trovandosi senza incanti che potessero aiutarlo scappa dandosi alla fuga. Dello stesso canto è la giullare che fugge dopo aver sentito arrivare Ansal e due strani avventurieri nuovi a Thundertree. Garagast (che era ancora li badate bene) prova a curare Bashir che è ormai fuggito e Abigaille spiega di essere stata aggredita ma prima che potesse rispondere ad altre domande si teletrasporta lontano da loro.
Commento dell'autore:
Inspira
Farò una premessa su come gestisco situazioni simili. La prima è che quando iniziano io calcolo un tempo basato sul luogo di chi potrebbe essere presente o vedere. A quello quindi di solito lancio dei dadi ed entro tot round arrivano le guardie o peggio.
Visto che eravate a Thundertree che è il corrispettivo di Caviano (300 abitanti d'estate - 97 in inverno) fiorente metropoli, non ho fatto nulla di particolare fino alla fine.
Anche perché di scenico avete fatto poco, tranne una rotula rotta per Bashir.
Andiamo per ordine:
Appunto 1: La strega nera Abi è conosciuta e temuta quindi ci sta che sia molesta ma nonostante tutto ha fatto piu rumore che altro. Lanciare incantesimi in mezzo a Thundertree? Not so smart my boys. Per sua fortuna la sua spiegazione finale andrebbe anche bene.
Purtroppo poi visto che tutti dovevamo andare a dormire non è stato approfondito e ho concesso la cosa come ho concesso che Bashir andasse via senza ripercussioni.
Appunto 2: Parlare faceva schifo. Che senso aveva alzarsi in volo con una persona che poteva direzionare i vari incanti? Invece di volare o sussurrarmi quello che non scrivo qui...forse...dico forse ripensarci.
Il problema da parte di entrambi è che secondo me vi siete (devo dire giustamente con il vostro allineamento) presi a schiaffi a vicenda e vedere come andava a finire. Ma questa è una visione prettamente mia che non capisce il concetto di pvp. Detto questo Abigaille sembrava interessata a finire prima la cosa e ha anche accennato 2 volte a smettere ma essendo malvagia DEVE punire chi continua, da parte di Bashir invece c'era l'idea che "ah ma non ho fatto nulla." La signora è una strega pazza malvagia che notoriamente fa queste cose, alla seconda avvisaglia dirgli un "chi sei, fatti vedere" e parlare sarebbe stato piu saggio.
Appunto 3: 1000 monete perse
Appunto 4: Un grazie al nano vero protagonista, nel ruolo di se stesso!
Appunto 5: Klein si è ancora perso
Appunto 6: Visto l'ora tarda non ho approfondito alcuni punti che giustamente ha fatto anche notare il dm di Location. La foresta è irta di pericoli, non girate ad cassum se non avete le giuste competenze o se non seguite le vie maestre. Secondo ci sono dei png, potrebbero intervenire.