Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] [PVP] Bashir e la strega nera

4 interventi · 128 visite

aperto da [utente eliminato]
23/09/2021 12:41
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] [PVP] Bashir e la strega nera

Svolta: 23.09.2021
Partecipanti: Abigaille , Bashir e con la partecipazione straordinaria di Garagast (come se stesso)

Genere (difficoltà):
PVP

Locazione: Territori selvaggi - Thundertree
Premi: no.

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • -
  • Resoconto:
Normale serataa Thundertree. Il buon nano Garagast scorreggia e rutta per la strada felice e senza un problema quando improvvisamente appare la strega nera per parlare con il fugace e misterioso druido Zell. Non trovandolo inizia a parlare con il nano ma non sono soli. Un giovane e nuovo arrivato , lo stregone Bashir, arriva volando e presentandosi a tutti. Nel mentre nella piazza del villaggio una donna vestita da giullare gioca a dadi e carte con la popolazione offrendo ingenti somme di denaro. Questo non passa inosservato al nano che vuole provare la sorte...ma tutta l'attenzione è focalizzata su Abigaille che non solo sposta il famiglio per controllare il nuovo arrivato ma usa anche i suoi poteri da telepate. Bashir pensando che si tratti di una delle due donne decide con un gran sorriso di diventare invisibile ma la strega usa le sue capacità per ridirigere l'incanto su di se e sfrutta la telepatia per un poco schernire e far smettere lo stregone.
Bashir è confuso e decide di lanciare un altro incanto, per individuare chi sia stato. Ancora una volta con abile mossa la strega controincanta Bashir che decide di alzarsi in volo. Ma la strega senza mai fare nulla di violento lancia un incantesimo di dissolvi magia che fa cadere a terra lo stregone. La giullare e il nano osservano la scena e la strega poi infierisce togliendo forza vitale al malcapitato. Trovandosi senza incanti che potessero aiutarlo scappa dandosi alla fuga. Dello stesso canto è la giullare che fugge dopo aver sentito arrivare Ansal e due strani avventurieri nuovi a Thundertree. Garagast (che era ancora li badate bene) prova a curare Bashir che è ormai fuggito e Abigaille spiega di essere stata aggredita ma prima che potesse rispondere ad altre domande si teletrasporta lontano da loro.

Commento dell'autore:

Inspira

Farò una premessa su come gestisco situazioni simili. La prima è che quando iniziano io calcolo un tempo basato sul luogo di chi potrebbe essere presente o vedere. A quello quindi di solito lancio dei dadi ed entro tot round arrivano le guardie o peggio.
Visto che eravate a Thundertree che è il corrispettivo di Caviano (300 abitanti d'estate - 97 in inverno) fiorente metropoli, non ho fatto nulla di particolare fino alla fine.
Anche perché di scenico avete fatto poco, tranne una rotula rotta per Bashir.
Andiamo per ordine:

Appunto 1: La strega nera Abi è conosciuta e temuta quindi ci sta che sia molesta ma nonostante tutto ha fatto piu rumore che altro. Lanciare incantesimi in mezzo a Thundertree? Not so smart my boys. Per sua fortuna la sua spiegazione finale andrebbe anche bene.
Purtroppo poi visto che tutti dovevamo andare a dormire non è stato approfondito e ho concesso la cosa come ho concesso che Bashir andasse via senza ripercussioni.

Appunto 2: Parlare faceva schifo. Che senso aveva alzarsi in volo con una persona che poteva direzionare i vari incanti? Invece di volare o sussurrarmi quello che non scrivo qui...forse...dico forse ripensarci.

Il problema da parte di entrambi è che secondo me vi siete (devo dire giustamente con il vostro allineamento) presi a schiaffi a vicenda e vedere come andava a finire. Ma questa è una visione prettamente mia che non capisce il concetto di pvp. Detto questo Abigaille sembrava interessata a finire prima la cosa e ha anche accennato 2 volte a smettere ma essendo malvagia DEVE punire chi continua, da parte di Bashir invece c'era l'idea che "ah ma non ho fatto nulla." La signora è una strega pazza malvagia che notoriamente fa queste cose, alla seconda avvisaglia dirgli un "chi sei, fatti vedere" e parlare sarebbe stato piu saggio.

Appunto 3: 1000 monete perse
Appunto 4: Un grazie al nano vero protagonista, nel ruolo di se stesso!
Appunto 5: Klein si è ancora perso

Appunto 6: Visto l'ora tarda non ho approfondito alcuni punti che giustamente ha fatto anche notare il dm di Location. La foresta è irta di pericoli, non girate ad cassum se non avete le giuste competenze o se non seguite le vie maestre. Secondo ci sono dei png, potrebbero intervenire.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] [PVP] Bashir e la strega nera

Ringrazio il DM per la compagnia, nonché gli stregoni attaccabrighe, che non mi hanno fatto giocare con la giullare (e comunque le avrei offerto da bere, non avrei speso soldi nelle scommesse o al massimo, avrei fatto solo un giro XD).
E' stata comunque una sera movimentata e vi ringrazio.
Stare sempre a scorreggiare poi diventa monotono.
Grazie, alla prossima!

P.S. cosa dovevo dire a Zell che non mi ricordo? :check:

Ciaooo

Segnala
Bashir

Ma più che altro era un qualcosa per divertirsi, così l'ha interpretata Bashir, che dal nulla sente una voce nella testa.
Abigaille l'avrà vista un'istante prima di scomparire, quindi nemmeno aveva capito chi fosse.
Si era in volo e sappiamo ch ein battaglia, chi è "sopra" ha una posizione di supremazia, avvantaggiata, difatti poteva salire un altro po' e scomparire o fare altro ma non è stato così proprio perchè era una sorta di sfida tra i due.
Per il resto, la questione location doveva essere più un pensiero di chi già conosce la zona, anche perchè parlando sinceramente, chi può mai sapere che in un villaggio con quattro abitanti possa celarsi qualcosa dietro.
Detto questo mi so divertito ed abbiamo movimentato la zona, oltre che gli animi della land!

:ybsor:
Segnala
[PG bannato]

Mai attaccare briga con un pazzo, un malvagio o un abigaille, soprattutto quando abigaille le ha tutte e tre.

Niente, credo che lo spirito sia stato meramente goliardico da parte di bashir. Conoscendo il player immagino volesse veramente solo divertirsi un pò e sfrocoloiare senza malizia.
Ma.
Non ho intenzione di far diventare il pg buono per risparmiarti la vita, sallo 😀

Segnala
Rispondi Indice