Svolta in data 30 agosto e 2 settembre
partecipanti
Matharon
Bardag
Suigetsu
Durata
5 h totali (in due sessioni
Locazione
Villa dei Galvanus
difficoltà
GI 2
Premi
500 px a tutti
Resoconto
Continuano i tentativi di capire se è una semplice festa o qualcosa di più.
Suigetsu si intrufola nella villa, non seguito, con l'aiuto del bardo che intanto rende invisibile il mezzorco e cambia i propri connotati in quelli di donna. L'architetto riesce finalmente a procurarsi una maschera, ma scopre che gli serve a ben poco, l'accesso al piano di sopra è precluso ai soli ospiti ristretti del padrone di casa. Math ad un certo punto, ormai alle porte della villa, alza la testa: trova Callisto che lo fissa e sorride. Dopo una breve crisi di identità, il bardo decide di farsi partire una crisi isterica, mentre bardag invisibile cerca le pepite d'oro nel naso e Suigetsu è sempre più confuso. Tra una balla e l'altra sembra che sia quasi riuscito a convincere i paggi a farli accedere al piano di sopra e a quel punto interviene Callisto, mettendo fine ad eventuali battibecchi e invitando tutti e tre (si anche bardag l'invisibile) a riposare nella villa questa notte.
Ad ognuno viene affidato una lussuosa stanza.
Tutti e tre si rendono conto di aver più o meno fatto la figura degli idioti (cit. Math).
Il bardo se la da subito a gambe, l'architetto ci pensa ma desiste, il mezzorco dorme scomodo ed è l'unico a rendersi conto che durante la notte effettivamente è successa. ma cosa?
commenti
Suigetsu: non ho capito cosa sta succedendo
Bardag: ho paura
Matharon: cosa cavolo ci faccio qui?
Che dire ragazzi, l'abbiamo portata per le lunghe, è vero, ma spero vi siate divertiti. E' nel mio stile di gioco lasciare che siate voi i protagonisti della giocata e che alla fine dei conti siate artefici del vostro destino (nel bene o nel male)
Ma ho voluto premiare proprio il vostro impegno e la vostra voglia di fare. Qualcosa, alla fine della fiera, avete portato. In realtà tanti piccoli dettagli meticolosi, ma lascio a voi l'arduo compito di mettere insieme tutti i pezzi.
Probabilmente non sareste riusita ad ottenere di più in ogni modo per il semplice motivo che eravate a casa di un nobile bello ricco, con guardie ovunque e maniaco del controllo.
Ora a voi i commenti, tranne a cece. lui non può.