Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Difensori! UNITI!

6 interventi · 153 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
27/08/2021 11:23
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] Difensori! UNITI!

Svolta: 26.08.2021
Partecipanti: Lilith - Gwen - Kyrall - Garagast - Zell
3.00 ore

Genere (difficoltà):
GI 3

Locazione: Il bosco di Neverwinter
Premi:
Kyrall 200 px
Garagast 400 px
Gwen 520 px
Lilith 600 px
Zell 640 px

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • Lingotti piccoli in adamantio per la creazione di armi - Vedi commenti alla fine

Resoconto:
Il gruppo della foresta si ritrova davanti alla grotta trovata su indicazioni di Kyrall e a seguito di Lilith. Qui è dove sembra essere passato il terribile golem che sta distruggendo la foresta. La grotta sembra abbandonata da tempo, ci sono trappole nascoste ma vecchie e arrugginite. La sabbia presente al suo interno è ormai grumosa e solida. Per il resto nessuna traccia o particolarità. Tranne che la grotta secondo lo scrutinio di Zell ha una parte artificiale e dopo un secondo controllo ha diversi segni simili a scritte ma che nessuno di loro riesce a leggere. Passano diversi minuti e Garagast trova un pulsante scolpito nella pietre con un vecchio meccanismo al suo interno. Lilith si ferma a controllare la zona e trascrivere su pergamena i segni visti, mentre Zell dice che c'è del magico attorno al pulsante ma debole. Una volta premuto si apre una porta nella roccia e parte una strana voce. Dietro la porta c'è una scala che scende nella stanza che aveva individuato Zell, al suo interno un laboratorio che sembra di un fabbro e un mago assieme. Libri distrutti e in polvere, tavoli con scheletri in metallo oppure appesi. Niente sembra essere integro, il posto è abbandonato da anni, molti anni. Tutti iniziano a cercare tra le cose e Gwen trova del metallo misteriosamente luccicante, invece Zell il diario con scritto qualcosa nella strana lingua nella grotta e comune.
Uno gnomo ha costruito questo golem come la creazione più incredibile del creato e per cercare un frammento di A. Il diario è vecchio , secondo le date, di centinaia di anni e della sua ricerca sembra che fosse un buco nell'acqua. Eppure il golem si è riattivato forse per caso e ora va fermato. Tutti se ne vanno dal posto per cercare qualcuno che traduca il libro.

Il commento dell'autore:

C'era un idea, di creare un gruppo di persone con poteri particolari per difendere la foresta. Quel gruppo, era chiamato...
Defender!
Nah...
Piccola perlustrazioni per voi piena di segreti e irta di pericoli, pulsanti, autoparlanti! Niente da dire sul gruppo che ringrazio che ha fatto le ore piccole.
Ora...la ricompensa è la seguenti, con quei lingotti avete del materiale per creare una o piu armi in adamantio a prezzo ridotto, serve che paghiate un fabbro per crearle.
Potete farne una grande , quindi tipo un arma a due mani come spadone o ascia grande ect...
Oppure due di taglia media (due spade lunghe)
Oppure tre di taglia piccola (pugnali, spade corte)
Eventualmente una media e una piccola.
Spero vi sia piaciuta e come dicevo ho messo indizi per un futuro non cosi lontano.

Segnala
[PG bannato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Difensori! UNITI!

ed eccoci ad fare i piccoli Indiana Jones nelle grotte di Neverwinter 😉
Intanto grazie a tutti per la giocata piacevole e, considerando il numero di persone, davvero scorrevole e veloce.

Nulla da dire, mi sono divertito e, occhi pieni di sabbia a parte abbiamo portato a casa parecchie cose.
Adesso vedremo di capire a cosa si riferiscono gli indizi poi... apriremo la scatoletta di latta e l'aggiusterem.... emm.... la mettiamo in pensione

Segnala
Gwen
Arpisti

Ed eccomi qua, finalmente con un attimo di tempo per rispondere al reso 😛

Per cominciare, ringrazio molto i compagni con cui è sempre un piacere trovarsi in chat 😀
Chiedo scusa se a tratti ho scordato di reagire ad alcune azioni mirate verso Gwen (vedi le azioni dove Lilith voleva che stesse al sicuro), ma avevo il cervello in tilt e il mal di testa in arrivo di gran carriera, e mi sono accorta solo tardi di aver tralasciato un pò di cose..

Per il resto, un grande ringraziamento al nostro caro DM 😛 mi è piaciuta la giocata, interessante, è filata via liscia malgrado fossimo in tanti e sono davvero curiosa di scoprire come riusciremo a fermare quel bestione metallico..sempre che ci riusciremo 😆

Per quanto riguarda il premio, ci chiedevamo se fosse possibile vendere il metallo e dividersi il ricavato..?

Segnala

[utente eliminato]

È tutt'oggi che canticchio la sigla degli Avengers! Ahahaha
Grazie a tutti per la giocata, grazie al DM e sì, la prossima volta
mi metto a suonare i bonghi come quello in Attila il Flagello di Dio ahahahaha sì, come dice Gwen, abbiamo deciso di vendere il metalloooo alla prossimaaa 😀

Segnala
[utente eliminato]

ok eccomi...scusate il ritardo ma non mi sono praticamente messa a pc da quella sera....ergo non ho avuto modo di rispondere al reso....niente da dire anche per la mia presenza proprio solo alla parte iniziale, mi scuso con i compagni, pensavo di reggere meglio ma ormai con i turni lavorativi a un certo oraio non riesco proprio a stare sveglia e devo andare a dormire...grazie comunque per avermi fatto partecipare...e sorry se ho rallentato appunto un po le cose....

per il metallo l'idea era venderlo...ma momentaneamente se concessod irei che lo teniamo per vlutare che cosa ci possiamo effettivamente far su...a che costi....ecc ecc....se poi riusciremo a risolvere senza la spesa del metallo..direi che lo venderemo...in un secondo momentose consentito...

Segnala
Zell
Anello delle Spade

Eccomi (davvero scusatemi un sacco ma mi ero perso via e mi sono completamente dimenticato di rispondere)
Come è stato detto devo dire che nonostante fossimo in tanti è stata na giocata molto piacevole e scorrevole. Ho apprezzato un sacco il mio 20 naturale in cercare (per una volta sono stato baciato dalla fortuna _)
Scherzi a parte davvero un grazie a tutti, e al DM che con la sua aura di paura ci ha tenuto con il fiato sospeso davanti ad una porta che, non avessimo avuto modo di aprire sarebbe stata sfondata usando il nano come ariete!

Non vedo l’ora di proseguire con questa storia e se non fossi druido ammetto che mi sarei preso le braccia metalliche di “scorta” e le avrei fatte montare al posto di quelle del mio pg stile Jack di MK u.u

Adesso come ho già detto loro lascio decidere cosa fare del metallo che al sottoscritto non serve, di sicuro so già da chi portare il diario per farlo tradurre!

Segnala
Rispondi Indice