Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Il Danzatore Solitario - Di nuovo a terra

2 interventi · 120 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
02/08/2021 16:05
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] Il Danzatore Solitario - Di nuovo a terra

Svolta: 30/07/2021

Filone:
Chi è più Bestia?
Cappuccetto Rosso Sangue ed il Lupo
A Tunderthree non piacciono gli stranieri
Macabri ritrovamenti e dolorosi ingressi
Barzhun Zanne Nere...la Natura si Muove
Ancora morte...un sopravvissuto!
Da Predatori a Prede
Ansal Bloodshouder - Thom il quasi morto Abigaille Kendidra
Tanto corri quanto muori. Un Antico
Parla bastardo Parla! Ed il Lupo se lo mangiò.
Ansal Bloodshoulder - Thomas si sveglia Abigaille Kendidra
Al Lupo al Lupo
BuonCuore, Zagra ed il Lupo Bianco che la casa bruciò
Tre Donne ed il Cuore dei Ghiacci
Ansal Bloodshoulder - Thomas è morto Abigaille Kendidra
A Pesca di Uomini
Li li per... e poi... un corno suonò
Detective RattiZell... dove osano i Sorci
Birfù Greenbottle ed una lupa gestante
Ansal, Crisla e la parola di Thundertree insieme a Abigaille Kendidra
Un grido tra le fronde : Ti prego uccidimi!
Un'anima candida in un mondo malato.
Regweld Harpell uno degli Harpell
Un incontro delicato
Chi sei tu Kyrall?
L'Antico Errante: I sangue puro hanno da rimanere tali.
Monte Hotenow: Five on Fire
Hotenow: Il Gruppo si Spezza - Zell Fire
Rivelazioni
Un Truce omicidio, la lunga mano di Siannodel
Un ritrovamento inquietante
Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente
Presa di Helm - Sparizioni e nuovi indizi
TERRITORI SELVAGGI] Un eroe a Caccia: Nano's Terran
Ed il silenzio tornò e su otto zampe si mosse.
L'Altare blasfemo: crudeli rivelazioni
Un Circolo Druidico: Il Massacro
Un incontro difficile
Nulla di fatto.
Un buco nell'acqua
La Fiamma dell'Hotenow?
Un gran bel Buco nell'Acqua!
La Trappola e la Verità?

Partecipanti:
Gwen

Durata:
Gwen 3h:00m

Genere (difficoltà):
GS 13 (PNG)

Locazione: Bosco di Neverwinter

Punti Esperienza:
Gwen: 800

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
2 x Pozioni Cura Ferite Critiche (Usate in game)

Oggetti:

Persi:
Pozione Eroismo
Pozione Invisibilità
Pozione Scurovisione

Guadagnati:
La Vita.

Resoconto:

Mentre la Pantera sta facendo il suo turno di guardia e ronda per quanto riguarda lo stanare i possibili visitatori di quella zona in Tempesta, qualcosa attira la sua attenzione. Un rumore, una figura che cerca di palesarsi al peggio delle sue possibilità. Pare che quella figura solitaria sia Arkionte, compagno di Elsammir, anche conosciuta come CIliegia. Infuria la battaglia a seguito di una sola domanda costantemente non accettata dall'uomo. Ha la peggio la Pantera... ma la vita le viene salvata, dalla sua forza d'animo e dalla muta promessa che l'altro le fa stringere. Portale Ciliegia. Viva.

Commenti:

E la tua parte è conclusa.
Come ti ho detto anche in privato, ad una certa sei andata leggermente in panico, almeno la mia impressione, oltre che essere frustrata, per tua stessa ammissione. Di questo me ne dispiaccio e la prossima volta tarerò diversamente i nemici rivolti a te.
Ma quello che voglio dirti, che deve esser preso solo come mero consiglio è questo:
Al tuo livello, in linea generale, a meno che non siano mostri da manuale con caratteristiche mentali sotto il 6, difficilmente troverai png "lineari", volti a effettuare tattiche semplici e banali facilmente aggirabili.
Il png era ampiamente alla tua portata, tanto che, come descritto, in un colpo lo avevi ferito davvero pesantemente costringendolo a curarsi. Anche con una sola spada avresti potuto avere la meglio su di lui, tanto che persino lui stava combattendo nella medesima condizione, volutamente in quel caso.
Il tuo incaponirti a cercare di recuperare la seconda lama, nonostante i miei disarmare ti ha azzoppato, buona la mossa di evocare un lupo, la cosa che ti ha penalizzato è stato il tempo di lancio ed apparizione del mostro.
Ma mi chiedo, perchè non hai usato la pantera? okay che lui ti aveva chiesto di non usarla, con una velatissima minaccia, ma perchè rispettare quell'accordo dato tu ci stavi rimettendo la vita? Non avresti dovuto evocarla, era già li e sarebbe poi stata raggiunta dal lupo per dare una rogna in più al nemico, che per quanto con intelligenza umana, non avrebbe certo atteso di esser falcidiato dalle bestie per attaccare ripetutamente te, avresti guadagnato tempo e manovra di azione incastrandolo e facendolo fuori.
Ma ci sta. Stanchezza, l'orario, mille cose.

Il premio è davvero ridotto all'osso sia in oggetti sia in px, ma la quest, purtroppo questo ha portato.
A settembre le cose per te saranno diverse conscio di tutto ciò che ho visto e delle diverse tarature da fare.

Segnala
Gwen
Arpisti
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Il Danzatore Solitario - Di nuovo a terra

Eccomi qua, finalmente ho un momento per dedicarmi a rispondere 🙂

Dunque, parto con il dire quanto ti ho detto già anche in privato: la giocata di per sè mi ha divertita e soprattutto mi ha incuriosita questo png legato a Ciliegia…anche se mi ero immaginata una conclusione differente, piu’ legata ai bambini ed alle streghe che cercavamo. Quando Arkionte è comparso e quando ho capito chi era e chi cercava…e che voleva a tutti i costi battersi perchè non credeva alle parole di Gwen,, sono rimasta un poco spiazzata. Non che questo sia negativo eh, come dicevo, la questione mi incuriosisce molto..ma mi ha probabilmente mandata un po’ in confusione visto che sembrava (almeno apparentemente) molto slegato dalla faccenda principale e dal motivo per cui Gwen fosse li quella notte.

Mi dispiace che poco oltre la metà, ho cominciato un po’ a sentirmi frustrata dal non riuscire a trovare un modo per sganciarmi da questa situazione, so che sicuramente è trapelato dal modo di giocare, ma davvero ad una certa non sapevo nemmeno piu’ come muovermi. Avevo intuito che potesse essere alla mia portata, il problema è che non ero in grado di raggiungerlo e quando il lupo non ha funzionato, l’invisibilità nemmeno e lui continuava a saltellare qua e la come un grillo, sono andata in palla. Non avevo oggetti consumabili (perchè sono una poveraccia senza soldi XD)o magie utili…e no, la pantera non ho pensato di usarla(mi sn pure scordata che c’era…talmente poco abituata sono ad averla in quest) e non l’avrei usata per il semplice fatto che Gwen non avrebbe rischiato la sua pelliccia per salvare la propria. Così come non la porta ufficialmente mai con sè in missione, non le piace costringere la compagna a battersi in battaglie che non la riguardano per cui non è quasi mai un’opzione, sfruttarla.
Se ci aggiungiamo il fatto che le ultime quest son state tutte dei “fallimenti” per il pg e un po’ anche per me, ritrovarmi in un’altra situazione che mi ha portata ad un nulla di fatto ha giocato molto sul mio stato d’animo in merito…poi mettici la stanchezza che mi ha spento i neuroni ad una certa…e ciao 😆

Ad ogni modo, Gwen è un pg che adoro, ma che si rivela molto fragile quando si trova a dover affrontare sfide da sola, specialmente attualmente che non ha una scheda particolarmente brillante in fatto di numeri. E’ funzionale in un gruppetto o con almeno un altro pg accanto, altrimenti come hai visto…vuoi forse anche per la poca fantasia della player, in azione funziona poco. Spero nel tempo di sistemare le lacune che ha e che le permetterebbero quanto meno della resistenza extra, e lavorero’ ancora sul mio modo di gestire determinate situazioni.

Ti ringrazio per il tempo dedicato a tutta questa grande storia, in queste settimane…tanto di cappello per la grande fantasia e l’ingegno con cui l’hai ideata! Ora goditi le vacanze! Ci si vede a settembre, tutti piu’ sereni e riposati (ah…ah…ah… XD) bye!

Segnala

Rispondi Indice