Svolta: 26.07.2021
Partecipanti: Xavier SaintGermain / Ludmilla
1.00 ore
Genere (difficoltà):
GI 1
Locazione: Luskan - Sette Vele
Premi: 260 px a Xavier
120 px a Ludmilla
Oggetti:
Persi:
Normale incontro tra due persone di classe alle Sette Vele. L'esteta e l'incantatore si presentano e parlano tra di loro quando uno strano rumore distrae entrambi. Un insolito click clack e poi nella strada si apre un portale dimensionale dove escono 20 coboldi e un gorilla dal pelo dorato. Xavier lo riconosce come un gorilla celestiale e Ludmilla decide di scappare. Il mago decide ci inseguire il gorilla e gli intima di andarsene, quest'ultimo sembra comprenderlo e va verso l'esterno della città. Una volta arrivato gli chiede cosa ci faccia qui e scopre che il gorilla sa parlare e che è stato evocato da qualcosa di oscuro e misterioso. Dopo qualche convenevole sul fatto che la città ha una strana magia dice che l'uomo ha l'odore di una strega pazza con cui deve parlare. Il gorilla viene minacciato dal mago che gli intima di aspettare fuori città o ci saranno conseguenze. Quest'ultimo sembra calmissimo e senza malizia risponde che se costretto potrebbe picchiare il mago. Xavier si allontana confuso e dubbioso su cosa ha appena deciso di fare.
Il commento dell'autore:
Noi abbiamo personaggi seri, composti, ben strutturati.
Dm: Io ho un gorilla.
Ma...i nostri pg...
Dm: Io ho un gorilllaaaaaa.
Vi ringrazio per la breve e fugace quest. Era un indizio su qualcosa? Si? No? Forse.
Ma detto questo purtroppo per x motivi non riesco mai a giocare con Ludmilla di cui mi piace il personaggio e sto iniziando a inquadrare il povero mago che tutto fiero si ritrova nelle mie trame burrascose e insensate.
Benvenuto.