Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Un gran bel Buco nell'Acqua!

3 interventi · 151 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
23/07/2021 11:49
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] Un gran bel Buco nell'Acqua!

Svolta: 12/07/2021

Filone:
Chi è più Bestia?
Cappuccetto Rosso Sangue ed il Lupo
A Tunderthree non piacciono gli stranieri
Macabri ritrovamenti e dolorosi ingressi
Barzhun Zanne Nere...la Natura si Muove
Ancora morte...un sopravvissuto!
Da Predatori a Prede
Ansal Bloodshouder - Thom il quasi morto Abigaille Kendidra
Tanto corri quanto muori. Un Antico
Parla bastardo Parla! Ed il Lupo se lo mangiò.
Ansal Bloodshoulder - Thomas si sveglia Abigaille Kendidra
Al Lupo al Lupo
BuonCuore, Zagra ed il Lupo Bianco che la casa bruciò
Tre Donne ed il Cuore dei Ghiacci
Ansal Bloodshoulder - Thomas è morto Abigaille Kendidra
A Pesca di Uomini
Li li per... e poi... un corno suonò
Detective RattiZell... dove osano i Sorci
Birfù Greenbottle ed una lupa gestante
Ansal, Crisla e la parola di Thundertree insieme a Abigaille Kendidra
Un grido tra le fronde : Ti prego uccidimi!
Un'anima candida in un mondo malato.
Regweld Harpell uno degli Harpell
Un incontro delicato
Chi sei tu Kyrall?
L'Antico Errante: I sangue puro hanno da rimanere tali.
Monte Hotenow: Five on Fire
Hotenow: Il Gruppo si Spezza - Zell Fire
Rivelazioni
Un Truce omicidio, la lunga mano di Siannodel
Un ritrovamento inquietante
Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente
Presa di Helm - Sparizioni e nuovi indizi
TERRITORI SELVAGGI] Un eroe a Caccia: Nano's Terran
Ed il silenzio tornò e su otto zampe si mosse.
L'Altare blasfemo: crudeli rivelazioni
Un Circolo Druidico: Il Massacro
Un incontro difficile
Nulla di fatto.
Un buco nell'acqua
La Fiamma dell'Hotenow?

Partecipanti:
Zell
Garagast

Durata:
Zell 4h:00m
Garagast 4h:00m

Genere (difficoltà):
GS 13 (Modificato)

Locazione: Bosco di Neverwinter - Zona di Ex Tempesta

Punti Esperienza:
Zell: 1900
Garagast: 1200

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:

Guanti della Des +6
Cintura della Cos +4
Anello dell'Anticipo
Anello protezione +2

Ditemi cosa tenete e cosa vendete, la vendita è al 50% come da mercato eh

Persi:
Ditemi gli oggetti consumati

Guadagnati:
1000 mo in pietre preziose

Resoconto:

Dopo aver atteso ore ed aver osservato l'eventuale arrivo o presenza di nemici, il duo decide di tentare l'apertura di quella piastra di pietra che funge da chiusura/tappo ad uno cunicolo sotterraneo conducente, con ogni probabilità ad una congrega di streghe. Evocato un elementale, al quale viene chiesto di aprire la piastra di pietra, questo per tutta risposta provoca la fuoriuscita di ben 2 giganti delle tempeste. La battaglia incalza, trama e metallo, artigli e orgoglio vengono messi in campo. Alla fine il 2 ha la meglio.

Commenti:

E la vostra parte è conlcusa.
La quest non è andata come immaginavo son sincero, il richiamare un elementale per fagli "aprire" la porta, la lastra di pietra, descritta più volte come una lastra intera, e ai tiri non vi ho fatto vedere una serratura, non l'ho afferrata li per li, quando l'ho visto evocato ho pensato che tutti e tre avreste cercato o di alzarla di peso, forti dei poteri che potete mettere in campo, persino aiutati dall'Orso di Garagast che non c'era ( Il compagno animale per un druido come te è oro colato, ricordalo sempre, non un ammennicolo che fa bella presenza raramente) o addirittura sfondarla o sfondarne una parte, era fattibile. Ma farla aprire ad un elementale? scassinarla?
Questo ha provocato l'attivazione dei due giganti sopiti sotto la botola, che son fuoriusciti e hanno dato battaglia cogliendovi di "sorpresa"/"non sorpresa".
Ma non è un danno irreparabile ci mancherebbe.
Giusto qualche appunto:

Zell:al tuo livello qualcosa per volare la devi avere, al tuo livello di potere ed esperienze ON qualcosa che ti permetta di essere incisivo su tre dimensioni hai da averlo. Sei un Druido Mutaforma, dovrebbe essere il tuo pane quotidiano esser la versatilità fatta creatura, ma suppongo che se realmente non avessi modificato alcune cose, sareste finiti a fissare i Giganti mentre vi prendevo a frecciate da qui all'Hotenow. O peggio se avessi voluto ambientarla nel cunicolo d'acqua.
La combo base che usi, Leone etc, è ottima al 60% - 50% al tuo livello. Non troverai facilmente, tranne per questo Trailer, gente che linearmente ti attacca senza usare le statistiche mentali, o i poteri, o sfrutti a 360° l'ambiente e la tridimensionalità dello spazio.
Non focalizzarti solo sugli oggetti che ti danno un boost al danno o al TxC o altro, mantenendo la linea della Combo, perchè per fregarti ad oggi basta un nulla.

Garagast: Il discorso per te è analogo ma nemmeno tanto. E' la prima volta che usi questa classe, e questo mix di classi e ci sta tutta l'incertezza ed usarlo più come un picchiatore, ma di base sei un druido, un controllore del campo e che dovrebbe farsi forza con l'evocazione quando la sua sola forza non basta, oltre al tuo compagno animale, risorsa preziosissima. Cerca di sfruttarlo di più, nessun DM è tanto bastardo da seccartelo in un colpo se vieni falcidiato da sfiga impressionante come durante la quest. Senza quello hai davvero pochissime possibilità di poter operare e sopravvivere. Ricorda che un druido con il suo compagno animale, non è mai solo, può diventare rognoso per chiunque in meno di 3 turni.

N.B.
Come per Lilith, anche per voi, il premio px/mo (oggetti) è il frutto on questo - on free role - off game fatto sino a questo momento.

Segnala
Zell
Anello delle Spade
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Un gran bel Buco nell'Acqua!

Eccoci!!

Per quanto riguarda la tridimensionalità è stato purtroppo un errore di lista nella puntata precedente e cambiarlo non mi sembrava corretto. Solitamente (come al monte Hotenow) sono preparato alla tridimensionalità - Ho anche l’opzione di varie trasformazioni ecc… per cui volendo posso sfruttare anche quello. In questo caso avevo un paio di incanti da usare in caso le cose non sarebbero andate nel modo opportuno.

Come del resto avrei scelto una forma acquatica per via del tunnel allagato, ma vista la capacità dei giganti ecc… ho pensato fosse meglio star “fuori”

Per lo sfondare la cosa di pietra, in realtà il piano era quella di provare a sollevarla e avere un’occhiata sotto, e in caso non fosse funzionato l’avremmo sfondata noi 😉 Io ero preparato 😆

Grazie al DM e alla super carica del nano!! 😛

Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Un gran bel Buco nell'Acqua!

Ciaooo!
Ecco il nano volante! :maranaepicfail:
Grazie per la quest, davvero figa e soprattutto sfiga! Quando ho tirato quell'1 è stato bellissimo. Prima quest combattiva con Zell e l'ho salvato con la mia super carica dal cielo xD
A parte gli scherzi sì, devo prendere più dimestichezza con le evocazioni, hai ragione, pian piano ci arrivo. Intanto con il passare del tempo, mi sento che sto acquisendo consapevolezza e sicurezza nel gestire il PG e me ne compiaccio. Poi ovviamente ho ancora taaaaaante cose da imparare.
Ci si vede al prossimo giro
Grazie Zell, grazie DM

:heart:
Segnala
Rispondi Indice