Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter] Il Nero Domina

3 interventi · 126 visite

aperto da [PG bannato]
20/07/2021 18:27
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter] Il Nero Domina

Partecipanti:
Hector
Rachel

Durata:
2.00 h

Genere (difficoltà):
GI 1

Locazione:
Neverwinter - Ponte della Viverna Alata

Punti Esperienza: In attesa di approvazione
Hector
Rachel

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:

• 1 carica bacchetta di Rachel

Guadagnati:
//

Resoconto:

Un'imbarcazione piccola contenente degli scatoloni in cartone, si sgretola ed affonda come risucchiata al fondo dalle stesse acque del fiume. Rachel ed Hector notano presto un'ombra al di sotto dell'imbarcazione, una moltitudine di entità singole che si muovono come avessero un unico corpo. Nel frattempo agonizzante dietro ad un cespuglio vi è una donna dalle vene completamente annerite. Tra terribili sofferenze la donna lascia questo mondo per mancanza di respiro.

Commenti:

Voleva essere una giocata semplice, ma è stato tutt'altro che semplice devo dire.
Sono o non sono una maga di Diemme?? Sono riuscita a destabilizzarvi con una gI1, immaginate con un terrasque.. xD
Scherzi a parte, mi dispiace dovervi dire che ho notato un paio di errorucci da parte di entrambi.
Rachel: Il tuo personaggio anche se ha determinate caratteristiche che sono molto coerenti con quello che ha fatto, si trova in ogni caso a Neverwinter, assieme a uno che ha detto di essere un Conte, non un paesano qualsiasi. Sarebbe stato molto più utile per Rachel "approfittare" della sua presenza e quindi che so, indicargli molto prima il luogo di provenienza di quel lamento. La lentezza dei gesti vi ha penalizzato entrambi, chissà se quella PNG poteva essere salvata, magari avrebbe avuto qualcosa da raccontare..
Apprezzo molto il tuo utilizzo dell'oggetto, dal momento che la sfortuna vi stava alle calcagna e non che aveste molti gradi in queste cose, trovo fosse la scelta migliore farne uso, almeno hai potuto vedere qualcosina in più, o meglio, "sentire"..
Hector : Il tuo errore sta proprio qui Hec! Va bene usare gli incantesimi con parsimonia, ma tu non avevi nemmeno delle cariche da usare, il tuo Dio te lo concede e questo secondo me era un momento abbastanza urgente per poterlo usare, quindi mi sarei aspettata un "Intuizione divina" per aiutarti con le abilità e i punteggi. Anche questo ha contribuito a dare lentezza ai gesti che vi ha un pò dato la zappa sui piedi.
Apprezzo che riesci però a cogliere gli input che può dare un dm al fine di rendervi il gioco un pò diverso dalle chiacchierate da bar, me ne da prova anche il pvt che hai mandato subito dopo.
Ringrazio entrambi per aver giocato con me e sicuramente se è stato gradito tornerò per rompervi le bolas, altrimenti solo per uccidervi , non temete, sarò veloce.
Grazie ancora ragazzi alla prossima! :redstalk: :redrun:

Segnala
Hector Auron Flame
Alleanza dei Lord
Re: [One Shot - Neverwinter] Il Nero Domina

La verità è che la situazione per me non è diventata mai "sospetta" fin quasi alla fine (complici i tiracci). Se avessi usato intuizione divina prima, quando in realtà osservavo solo una barchetta macilenta affondare, potevo anche rasentare il metagame. Quando ho notato la macchia, mi sono avvicinato e qualcosa ho visto, la donna nel cespuglio, quindi di li a poco abbiamo chiuso la giocata.
Non mi sono trovato nella situazione "intuisco un pericolo e non avendo avuto successo mi potenzio con un incanto per riuscire"

Accetto il consiglio comunque ma avendo a disposizione una serie limitata di incanti è chiaro che io tenda a centellinarli, tutto qua.

Grazie comunque per la giocata! ^^

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim
Re: [One Shot - Neverwinter] Il Nero Domina

Innanzitutto grazie della compagnia, a DM e compagno.!

Per il commento... Per l'osservazione sul conte... osservazione legittima! Ma ! Rachel non sapeva del suo titolo se non alla fine , quando ha parlato del chiamare le guardie, momento in cui Rachel ha poi "suggerito" la posizione da seguire al buon Hector. Inoltre, starà a Neverinter per poco tempo ... in verità, sarebbe già potuta rientrare. Siamo giusto in attesa della fine di una shot di Alexis che per motivi ON mi tiene ancorato il pg a NW. per rientrare alle Vele!
Insomma, a Rachel importava poco di un nobile di Neverwinter in quel momento, ha altre mire e lontano dalle Abili mani ... una città fin troppo protetta, fin troppo opposta al suo allineamento per potervi mettere radici e muovere trame, non con Torremanto lì a due passi. :ohbard:

Ci aggiungo una nota a margine, Rachel impiega davvero tanto a fidarsi davvero di una persona, preferisce mantenere segreti con chiunque, persino sulle piccolezze e persino dove un aiuto potrebbe esserle utile... preferisce persino "dimenticare" una informazione per non rischiare di comprometterla. Anche una sciocchezza come la posizione della morente.... non l'avrebbe suggerita in maniera troppo cristallina al primo che passa, neanche a un Conte di Neverwinter (Motivo per cui è stata un po' criptica nel suggerire sul dove muoversi a Hector)

Rachel era invece molto più interessata alla macchia nera e alle ombre, che morisse un civile gliene importava poco , meglio tastare con i propri occhi piuttosto che ricevere informazioni di seconda mano. Peccato che la confusione che ho avuto sullo stabilire la posizione ombra / Cespuglio mi abbia fatto perdere quel turno di troppo. :nnono:
Ci rifaremo la prossima volta!
Per il resto volevo chiederti se fosse possibile fare qualche tiro su conoscenze (Quella che può servire) o sapienza magica per l'effetto che abbiamo avuto modo di osservare sulla morente, se riesco a trovare qualche simbolo con cercare (Con tutta calma mentre arrivano le guardie) o altri segni o simboli "strani", qualsiasi cosa possa giungermi all'occhio, sulla fisionomia della cittadina e ... domande che potrebbero sorgere a seguito di queste. :pdraw:

Naturalmente un grazie al compagno di viaggio con cui abbiamo avuto modo di interagire davvero poco purtroppo, ci rifaremo. :meme: !

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

Rispondi Indice