Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] La nemesi

5 interventi · 135 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
02/07/2021 18:27
[utente eliminato]

[LUSKAN] La nemesi

Svolta: 29.06.2021
Partecipanti: Abigaille, Evansheer, Melqart , Rachel Morel
3.00 ore

Svolta:01.06.2021
Partecipanti: Abigaille, Evansheer, Melqart , Rachel Morel
3.00 ore

Genere (difficoltà):
GS 7
Gs 8
Gs 13
Gs 17

Locazione: Luskan - Mercato
Premi:
1925 Px a testa

Oggetti:

Monete 30700 mo, 6000 ma

Gemme
Acquamarina (600 mo)
Azurite (11 mo)
Zaffiro Stella Nera (1100 mo)
Citrino (60 mo)
Citrino (70 mo)
Corallo (80 mo)
Granato Viola (600 mo)
Zircone (30 mo)
Valore totale = 2551 mo

Oggetti d'arte

Bullone di Seta (120 mo)
Amuleto di bronzo (600 mo)
Fibbia di bronzo con Azurite (300 mo)
Forziere di legno intagliato (90 mo)
Bastone di legno intagliato (80 mo)
Maschera di rame (100 mo)
Statuetta di Cristallo (di un Angelo) con Ametista (1500 mo)
Totem di Cristallo (di un Capricorno) (1400 gp)
Totem d'Ebano (di un Angelo) con Zaffiro Stella Blu (7000 mo)
Abito di stoffa di Electrum (2100 mo)
Tabarro di stoffa d'acciaio fine (1300 mo)
Simbolo Sacro in Acciaio Fine (di una Dea degli Animali) intarsiato con Acciaio Fine (500 mo)
Occhio di vetro (400 mo)
Guanti di panno d'oro (600 mo)
Grande Tappeto intarsiato con Ottone (2000 mo)
Stivali di Pelle con Fibbie d'Argento (600 mo)
Simbolo Sacro di Pietra di Luna (700 mo)
Specchio d'Argento Ornato (200 mo)
Statuetta di peltro (di un falco) (90 mo)
Set di brocche di porcellana con perla bianca (2300 mo)
Piccolo sacchetto di spezie (120 mo)
Pittura senza cornice (300 mo)
Valore totale = 22400 mo

Oggetti magici
Pergamena Arcana (Cerchio Magico contro Caos/Male/Bene/Legge (375 mo), Occhio Arcano (700 mo)) (totale 1075 mo)
Bacchetta di Charme Animali (50 di 50 cariche) (750 mo)
Valore totale = 1825 mo

Valore totale 58076 mo
Arrotondato a 60000
20000 mo a testa

Persi:
500 mo per Evansheer per incanto
Pergamena evoca mostri uno di Abi

Resoconto:
Dopo giorni e giorni di indizi, preparazioni e fughe rocambolesche, i nostri eroi decidono di mettere fine al pericolo del famoso Bodak. L'essere che aveva pugnalato Evansheer ha chiaramente ottenuto poteri e capacità superiore al comune , benché pericoloso, non morto. Dopo averlo affrontato e visto poteri sconosciuti i 4 si dirigono alla piazza del mercato per stanarlo. Dopo un inizio pieno di furia, l'essere muore ma ben presto Rachel capisce che era solo un altro bodak una pedina per quello vero. La piazza esplode in una fiamma unica, viva e pericolosa che cerca di soffocare e bruciare i presenti. Il vero bodak appare urlante al posto del precedente e sembra immune a qualsiasi attacco magico. Mentre Melqart splende con un potente incantesimo di luce e Abigaille cerca di spostarsi dalle fiamme, Evansheer e Rachel mettono fine al secondo Bodak che sussurra alla Regina di Luskan che avrebbe ucciso il chierico di Bane. Ormai polvere i 3 non ascoltano le urla di Mel che individua un non morto tutto attorno a loro. Le tenebre che accompagnavano il Bodak erano un essere abominevole capace di alterare a suo piacimento la realtà. L'essere un Vashuthat orribile inizia a cercare di afferrare i più pericolosi ma Evansheer decide di scaricare diversi incanti di cura su quest'ultimo che viene distrutto. La realtà inizia a mutare e il mostro ritorna illeso mentre una voce metallica attiva un protocollo sconosciuto.
La magia diventa selvaggia e in questo clima assurdo i piani per battere il mostro diventano assurdi. Abigaille evoca una scimmia celestiale parlante che sembra fare danni necromantici e le dice di attaccare il mostro con un pugnale sacro. Mel inizia a teletrasportarsi a caso mentre Rachel sembra più veloce. La battaglia prosegue con diversi colpi grazie alla preparazione non solo di Evansheer ma anche di Melqart con i pugnali sacri. Il mostro inverte la gravità e infine viene ferito gravemente dalle cure di Evansheer e Rachel. La realtà muta ancora e il mostro torna illeso ma decide di fuggire ed evitare una possibile morte lasciando dietro di se una realtà modificata e diversi oggetti d'arte.
In tutto questo una voce metallica sconosciuta sembra averli spiati.
Il vero nemico è vicino.

Il commento dell'autore...ehi...cos...

"Rachel, Abigaile, Evan e Melqart Vanno dal Bodak, lo uccidono, Rinasce, Lo uccidono, diventa un mostro enorme, lo uccidono altre 4/5 volte, alla fine si secca e se ne va"

Sono io che faccio i...

"sbotta iracondo vedendo i doni della Dea dell'Aria andarsene a puttane con tanta velocità che non ha avuto manco il tempo di sentire il dolore al culo
poesia"

"Allora primo un round con evoca servitore
Che piglia il pugnale e si avvicina al mostro
E poi round di evoca mostri"

"come dicevano i miei maghi
Se non schivano le mie magie non sono degni compagni
avevo dei player pazzoidi"

"mi prendi per il culo con raggio di gelo?"

Okay no via. Commenti seri.
Commento sul DM, chiaramente di parte.
Non pensavo di essere in grado di gestire una combattiva cosi lunga e con pg cosi forti. E infatti non sono stato in grado, penso che potevo mettervi piu tensione e problematiche addosso.
Per quanto riguarda voi mi piace che non siete andati a muso duro contro cose che avete visto non erano il classico mostro con +10 a colpire. Ho messo indizi ho messo mostri pericolosi e se non fosse stata per la durata il non morto aveva ancora la possibilità di combattere.
Avrei potuto gestirlo meglio? Si.
Mi è piaciuta la preparazione ma credo che un poco per tutti serva che o partiste prima con certi potenziamenti o abbiate bacchette o altro che vi rendino versatili. Sopratutto Abi che mi aspettavo qualche pergamena o oggetto in più.
Spero vi siate divertiti. Questo era il mid boss.

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] La nemesi

Premessa:
Ho riso male ed ho riso tantissimo.
Nel backstage eravamo tutti cagati sotto con adesso cosa fa, cosa dice, cosa accade, oh mamma ho finito gli incantesimi siamo morti.
Personalmente ho improvvisato e non ho fatto i compiti a casa, lo ammetto. Partendo sconfitta da principio per la bild del mio pg ho cercato di fare del mio peggio. Potevo acquistare più cose ? Senz'altro. Onore ai miei compagni che erano pronti, anzi prontissimi alle mille e più una evenienze, io per impegni off non ho fatto i compiti a casa, lo ammetto.

Eppure...
Magari ho io una visione distorta delle cose, effettivamente non sono mai stata veramente in pericolo vuoi per la fortuna nei dadi e nella sfiga del dm (ne hai avuta davvero tanta ).

Eppure...
Quel coso non è morto morto. Ritornerà, lo sappiamo e anche per allora non sarò pronta.

Ma per fortuna c'è abu.

Grazie dm e grazie colleghi.
:heart:

Segnala
[utente eliminato]

Che dire,

Non ho mai memorizzato, nè tantomeno lanciato tante cura ferite e incantesimi di guarigione come in questa giocata...

i dadi del dm erano sotto l'influsso malefico di qualche entità...

siamo arrivati ad un punto cardine della storia e abbiamo affrontato (e per fortuna risolto) uno dei mille problemi che il simpatico DM ci mette contro, personalmente non ho avuto una strategia comune con gli altri (principalmente per il pochissimo tempo), ma ci siamo scambiati idee e consigli, prima e durante la giocata.
Soggettivamente avevo diverse strategie, cerco sempre di avere più strade da percorrere.
Gli incanti che avevo attivi indosso erano quelli che volevo, non credo che ulteriori potenziamenti mi servissero, soprattutto considerando che per nergal, il combattimento fisico è sempre l'ultima via.

Un plauso va fatto al DM, gestire una mole di fuoco del genere non è semplice e non è vero che non hai trasmesso phatos, quei fottuti rewind mi hanno fatto sbattere non poco, ogni volta pensavo... "E MO CHE CAxxO FACCIO?"

Ringrazio i compagni di ventura con cui dividere il generoso bottino, tutti bravi, ognuno a modo suo.

Grazie ^^

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim

Penso sia stata la prima volta in assoluto che ho avuto la possibilità di usare tutto il potenziale di danni di Rachel, erano almeno sei anni che non facevo una combattiva "seria".

Che dire, credo che la preparazione da parte nostra sia stata un po' carente.
In off ci siamo confrontati ma non abbiamo messo su nulla in realtà, erano idee o supposizioni. Anche il passaggio dei pugnali - poi non avvenuto - ne è uno degli esempi.

Soggettivamente, penso avrei dovuto preparare altre pergamene da portarmi dietro, sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare o meno un giusto potere con il giusto LI e altro, tuttavia alla fine non mi sono deciso. Sulla versatilità hai pienamente Ragione, solitamente costruisco a poco a poco le possibilità altre di Rachel, sgranocchiando qualche incantesimo, qualche bacchetta o oggetto qua e la durante le giornate di lavoro, spero di averne per la prova con l'Oracolo.

La sfida per me è stata davvero intrigante, con tutti gli indizi e i tranelli sparsi in giro mi sono chiesto più volte quale altra strada ci fosse oltre al menare come un fabbro quel dannato mostro, sono anche sicuro che tale soluzione ci fosse ma non siamo stati in grado di rintracciarla. Alla fine è andata bene comunque. Poi quando mi hai detto "ehm guarda ha +29 a osservare e ascoltare" ho iniziato a sudare freddo.

Personalmente penso tu l'abbia gestita egregiamente, magari non sarai abituato a giocare con schede di questo livello ma ... a questi livelli, le schede dei personaggi vanno "assorbite" a poco a poco per preparare la giusta sfida, tu ci sei riuscito alla prima combattiva veramente grossa.

Che dire, un grazie a tutti i compagni con i quali abbiamo messo fine alla sfida del mostro. Alla scimmia Abu, sempre nei nostri cuori, e alla mattonelle grigie con l'immagine di un tulipano sopra, maledette. :ohbard:

No al dm dm non lo ringrazio, me la sono fatta sotto :ppclove:

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

[utente eliminato]

Davvero complimenti al DM ed alla banda, in particolare ad Aby e Nergal con i quali in on, almeno in parte, uno sputo di strategia l'abbiamo buttata in campo. Vedasi i pugnali dati a Abigille giorni addietro, o il cast sulla mazza etc, oltre ai consigli e scacazzi sacri off via discord.
Che per il poco periodo di gioco che abbiamo a disposizione è stato davvero oro colato.
Tant che Aby sapeva benissimamente di dover bersagliare con qualsiasi cosa anche se in mischia ci fossi stato solo io.
Quindi in questo senso, un plauso sincero, sopratutto per il tentativo di Aby di ficcare il pugnale in culo al mostracchio con Abu... no sul Serio -.- una scimmia... davvero... serio?

Per la quest in se, è stata pesante, cervellotica ed in un paio di occasioni mi son trovato a non sapere che cazzo potevamo fare. Con i poteri di quel mostro, certo ostico, ma con la tua sfiga sui dadi ci siamo andati "lisci"

Ma nulla mi toglierà dalla mente il meme

"Dei non morti ci circondano... Oh Mel fa rumori con la bocca" 😆

Eh niente, grazie ancora!

Segnala
Rispondi Indice