Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente

4 interventi · 158 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
14/06/2021 10:07
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente

Svolta: 10/06/2021 - 11/06/2021

Filone:
Chi è più Bestia?
Cappuccetto Rosso Sangue ed il Lupo
A Tunderthree non piacciono gli stranieri
Macabri ritrovamenti e dolorosi ingressi
Barzhun Zanne Nere...la Natura si Muove
Ancora morte...un sopravvissuto!
Da Predatori a Prede
Ansal Bloodshouder - Thom il quasi morto Abigaille Kendidra
Tanto corri quanto muori. Un Antico
Parla bastardo Parla! Ed il Lupo se lo mangiò.
Ansal Bloodshoulder - Thomas si sveglia Abigaille Kendidra
Al Lupo al Lupo
BuonCuore, Zagra ed il Lupo Bianco che la casa bruciò
Tre Donne ed il Cuore dei Ghiacci
Ansal Bloodshoulder - Thomas è morto Abigaille Kendidra
A Pesca di Uomini
Li li per... e poi... un corno suonò
Detective RattiZell... dove osano i Sorci
Birfù Greenbottle ed una lupa gestante
Ansal, Crisla e la parola di Thundertree insieme a Abigaille Kendidra
Un grido tra le fronde : Ti prego uccidimi!
Un'anima candida in un mondo malato.
Regweld Harpell uno degli Harpell
Un incontro delicato
Chi sei tu Kyrall?
L'Antico Errante: I sangue puro hanno da rimanere tali.
Monte Hotenow: Five on Fire
Hotenow: Il Gruppo si Spezza - Zell Fire
Rivelazioni
Un Truce omicidio, la lunga mano di Siannodel
Un ritrovamento inquietante

Partecipanti:
Gwen
Lilith
Isilya Aredhel

Durata:
Gwen 7h:00m
Lilith 7h:00m
Isilya Aredhel 4h:00m

Genere (difficoltà):
GI 3 (Diplomatica) + GS ?? (Premio modificato per On)

Locazione: Monte Hotenow - Interno

Punti Esperienza:
Gwen: 500 + 100 + 1000 PX
Lilith: 520 + 80 + 550 PX
Isilya Aredhel 440 + 88 + 250 PX

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
Gwen: Apparato riproduttivo | La Vita | Cura ferite moderate | Resistere all'energia |
Lilith: Scurovisione | Contrastare elementi | Invisibilità | Pallina abbagliante | Pugnale

Guadagnati:
Qualcosa che alberga in Gwen.

Resoconto:

Discese nel ventre vulcanico del Monte Hotenow, le tre donne si trovano a dover prendere decisioni rapide, difficili e che costeranno care sia nel breve che nel lungo periodo. Ognuna delle tre donne sente distintamente il vociare di anime e spiriti a loro sin troppo cari. Lilith sente la figlia venir maltrattata, violentata e seviziata. Gwen scorge il pianto rotto dei suoi gemelli e la voce del traditore Zell in combutta con un Sangue Nero probabilmente. Mentre Isilya riconosce la voce della povera Zagra che sta per esser portata via da qualcuno. A nulla valgono le parole accorate di BuonCuore quando innanzi al proprio cuore viene posto il bene più prezioso che una madre può mettere al mondo e conservare per se. I propri figli. Vita della stessa vita. Sangue dello stesso Sangue. I primi occhi che vengono guardati e le prime mani che vengono strinte. Si separano per forza di cose, facendo scattare dei marchingegni atti a bloccare le uscite dei tunnel intrapresi. Sbucanti in stanza diverse si trovano a fronteggiare:

• Lilith, nella più completa oscurità, una voce folle dal potere delle fiamme, che le da filo da torcere senza che ella possa far nulla, sentendosi impotente ed inutile.
  • Gwen, il Sangue Nero che, borioso e folle, priva la stanza dell'oscurità che regnava per affrontare a viso aperto la sangue elfica. Lo scontro infuria ma dura il battito di pochi attimi di cuore. L'elfa muore, o pare cadene nel limbo eterno del non ritorno. Del suo corpo ne viene fatto scempio. Violentata e seviziata dal Sangue Nero, viene poi "accudita" da qualcun che è capace di portare terrore nella mente deviata e malata di quel trucidatore, che in un sol colpo ha spezzato la vita dell'elfa. Ella rinviene, quando la stanza, distrutta dal Mezz'orco, prende a riempirsi con lentezza estrema di lava racchiusa e mantenuta tale da latre di un materiale vetroso.
  • Isilya, affonda invece in una stanzetta molto più piccola delle altre, li dove costrutti di carne e non solo vengono abilmente costruiti e resi quasi perfetti. Su di un tavolo scorge un feto, ventre dilaniato, organi asportati. Qualcosa di orribile. Ma, la sua accortezza la fa fuggire prima ancora che lo scontro possa iniziare.
Riunitesi Lilith e Gwen, riescono a sfondare una delle latre pietrose che bloccavano l'uscita. Tornando sui loro passi con non poca difficoltà, escono dal foro nel quale erano cadute e da li alla "libertà"
Ma a che prezzo?
Il giorno dopo sarà Isilya a far crollare le pareti della fossa tumulandola, forse per sempre. Perdendo così l'unico ingresso conosciuto.

Commenti:

E' stata un'epopea lo ammetto. Anche l'esperimento di dividere voi tre in tre chat diverse e cercare di agire rapidamente è andato benino, ma non benissimo. Si è perso un pochino il mordente a causa del fatto che ad una certa tra lentezza mia e descrizioni da fare per forza di cose, ho portato a rallentare le altre chat. Di questo me ne scuso in parte, perchè se si va a vedere il rovescio della medaglia, se avessimo agito nella stessa chat, probabilmente ci saremmo rivisto altre 2 volte.. spezzando ancora di più il tutto. Ma... mai più 😆

Detto questo partiamo con ordine:

• Nella primissima parte, in quella puramente ambientativa siete andate lisce come l'olio su di uno specchio inclinato a 90°. Nessuna sbavatura, nessuna tattica messa tanto per. Ottimo. Ma nel momento dei tiri su Volontà, dove siete state certe di quello che avete udito, li sono iniziate alcune piccole incompresioni, già risolte in separata sede.
Purtroppo come molte cose di questa quest e delle altre precedenti, sono retaggi abominevoli di gestioni di siti passati che ahimè per quanto posso cercare di rimetter in una carreggiata degna, o lo faccio a mazzate o lo faccio a mazzate.
Come già detto, questo è un Trailer che si avvia alla conclusione, buona o sbagliata che sarà, verrà direttamente dal vostro agire On e del mio agire in On nella medesima temporalità.
Questo l'ho creato per farvi impostare un discorso di gioco, sia in quest/ambient sia in free, completamente diverso da quello ai quali eravate abituati. Come anche tutti voi mi avete confermato nelle nostre chiacchierate separate. Non c'è fretta, ma prima o poi, non stenderò il velo del "beh, si, effettivamente questa era una stortura dovuta a... okay... soprassediamo".
Questo discorso è preponderante nella combattiva. Infatti, li dove per la prima volta vi ho posto palesemente in un ambiente ostico alle vostre capacità di primo impatto, ho notato il panico imperante. E la "noia" ( questo ho percepito ) a portare avanti quel discorso.
Quello che dissi già al tempo: Usate l'ambiente a vostro favore. Il corridoio era aperto, potevate tornare indietro e far ingaggiare li il combattimento. La stanza, per chi la vedeva (Gwen) era stata descritta con un sacco di ostacoli, potevano essere sfruttati per fermare l'avanzata di quel bestione. Altra cosa. Siete combattenti pure e crude, ma al vostro livello, un'arma da distanza ci sta, avrebbe impedito magari all'altro di caricare? avrebbe magari aiutato a portarlo a morire? magari sfondando quel "vetro" che teneva la lava giusto su di lui?
Riflettete sempre su quello che avete a disposizione e non, su come è stato descritto l'ambiente che vi circonda o meno, e se non siete sicure di qualcosa, chiedete, che serve più a voi che al DM che magari ha dato per assodato che la sua descrizione è stata colta proprio come se l'è immaginata.

Tutto questo non è nulla di trascendentale, ma è un modo per svecchiare alcune meccaniche inutili. Non sempre si va dritto per dritto. E io non ho necessità di chiudere una combattiva in 2 turni.

Ho rallentato tantissimo quando ho ucciso praticamente Gwen, e lo ammetto e lo sapete per chi era in chat. Non me lo aspettavo nemmeno io, nonostante la rimozione di 3/4 dell'equipaggiamento di tutti e due i png, nonostante questo, non credevo fosse possibile, ed invece è successo. Badate ero pronto a questa evenienza e prima o poi doveva accadere. E' accaduta molto prima del previsto, per il semplice fatto che siete andate al Monte in questo frangente temporale, nonostante le info sullo stesso, ed il duplice suggerimento vi era già stato tempo fa. Poi ho dovuto ri-agire con due png per rimbeccarvelo, perchè? c'era qualcosa da scoprire di importante? può essere? forse no? chi lo sa?
Non addossatevi colpe! che già so chi lo farà Fissa Lilith. Avete fatto, interpretativamente e per il macello che avete affrontato, emotivo o meno, tutto ciò che era possibile. I TS a volontà cannati hanno fatto il loro.

Ma questo vale per voi come per tutti.
Fino a che prendo mostri da Manuale, con determinate statistiche e modi di comportarsi è un conto, ma considerate ogni PNG creato, anche il semplice popolano, come se fosse mosso da un Player che ha l'intento di far seguire a quel PNG il suo personale percorso.
CHe vuol dire?
CHe i PNG agiranno secondo statistiche, il breve bg messo, descrizioni mentali create, e punteranno ad uccidervi come voi fareste con loro. Usando l'ambiente per chi è tanto intelligente da saperlo fare, o caricando come un toro oltre un burrone per chi è stupido e forte come un Troll.
Non basatevi su quanto avete vissuto su altri Lidi, lo avete visto e ve lo sto facendo vedere.

Nota a Margine. Gwen ad un tuo secondo attacco per PNG non sarebbe sopravvissuto. Sei una tipa cazzuta adesso. Con mancanze serie per una donna e turbe che mi piacerebbe veder giocate. Come anche per Lilith e Isilya.

Un cuoricino per voi ❤️

N.B.
Oltre a questo, prima che dimentico

DIVIDE ET IMPERA

Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente

per l'esperimento, come detto in separata anche...mi è sembrato appunto che a un certo punto si rallentasse molto...io poi va bhe ero stanca e quant'altro quindi non ho certo dato il meglio che potevo.....credo cmq che sia meglio al max farne due in contemporanea, in modo da non far attendere troppo i vari player, sopratutto qualora ci sia la possibilità di fare effettivamene la giocaa fino a momento X anche in altri momenti...la "menata" e dover aspettare che finiscano tutti per poter proseguire a giocare...

detto questo...come anche qui detto off...per me la stanza in cui ero enrata oscura non mi dava il senso dei "punti" della stessa, quindi ammetto che no, non ho pensato di tornare indietro verso il corridoio per ingaggiare uno scontro li con il tizio in questione..ho pensato piu ad un approccio diretto...che ha portato probabilmente un po tanto a un girotondo tra me e il png prima che scomparisse

per il resto mi spiace per le compagne, ma sentita la voce della figlia.lil tende a partire per una tangente sua che vede prima di tutto la salvezza della stessa...come si sarà anche intuito..a discapito anche di vecchie amicizie (Gwen in primis)..ma se le si tocca la figlia purtroppo lei non sta a sentirci da nessun orecchio ed era chiaramene convinta che fosse così...e essendo nella piena oscurità non potrà certo mai sapere se era o meno la verità...quindi per il momento punterà a fare una pacifica chiacchierata con chi "ne sa" a detta sua piu di lei...

per il resto grazie al dm per averci affiancato in questa avventura e per la vagonata di px O.O...XD e si...sai come sono...la prossima volta cerchero di essere più..."ottimale"...non ho preso l'arco perhè con questa lil non avevo l'ottica francamene di volerlo usare, ma è una cosa mia....sarà uno dei prossimi acquisti appena ho un po per spendere in quello...

ora vediamo come andrà l'evoluzione generica dei pg con gli altri e se si roverà un modo per tornare a fidarsi gli uni degli altri o no...

Segnala
Gwen
Arpisti
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Da Cacciatrici a Prede impotenti - Lo Scambio equivalente

Et voilà...siamo ai commenti finali...che dire, che botta!

Non avevo occasione di fare giocate così intense da molto, molto tempo....e forse si è anche visto.
Come ho già detto in separata sede, non sono di base una con tanta fantasia a livello tattico, ma anni di gioco dove la fantasia non era richiesta, hanno azzerato anche quella poca che potevo avere.

Ora, venendo alla giocata in sè, non c'é molto da dire. L'uso delle 3 chat è stato un esperimento, ma non lo ripeterei potendo scegliere...era comunque doveroso provarci almeno una volta per vedere come sarebbe andata 😛
Poi che dire, la sfiga alla volontà avuta fino ad ora, mi ha reso davvero le cose molto difficili...interessantissime da giocare, ma difficili.
Gwen è in un momento delicato già di suo, con la perdita del marito...gli incubi in merito, le visioni nella cripta di Birfù...le voci nel cuore dell'Hotenow sono solo state la ciliegina sulla torta. Come avrebbe potuto agire diversamente? Non poteva. Anche se avevamo scelto di non dividerci, perchè sarebbe stato molto meglio e più saggio...bhe quei ts ci hanno mandato in vacca il piano, e costrette a scontri davvero duri 😆

Ammetto che mi sono trovata spiazzata dalle botte subite, ma davvero tanto, quando poi ho visto quel 20 era chiaro senza manco sapere quanti danni, che era spacciata.
Avrei accettato la sua morte, malgrado tutto..mi sarebbe dispiaciuto tantissimo, 15 anni di gioco con lei sono tanti e ci sono affezionata...ma è un gioco, e la morte del pg ne fa parte. E poi...col senno di poi, FORSE, era meglio la morte, visto quel che ha subito dopo :ylol:

Di tutto quanto, mi piange il cuore per la situazione che si sta creando fra i pg...sarà davvero divertente da giocare, perchè già il primo scambio con il povero Zell è stato molto intenso e mi sta spingendo a tirare fuori una Gwen che da anni era sparita, o che forse non è mai stata. Vedremo, solo giocando, come andranno le cose realmente.

Grazie al nostro diabolico e machiavellico DM, e grazie mille alle compagne con cui è sempre un piacere, ma non un cuoricino :heart: alla mia Lilith è doveroso!

Alla prossima 😀

Segnala

[PG bannato]

E infine arrivo anche io!

Purtroppo i miei orari improponibili hanno fatto si che perdessi una gran parte della giocata, facendomi anche perdere parte di quel coinvolgimento che inizialmente era alle stelle! Ma amen, ci saranno tempi migliori!

Pero' si, anche io come le compagne non ripeterei l'esperimento 😆 eravate già stanchi per la lunga serata, e quindi iniziare la 3a chat alle 23 di sera non è stato il massimo in quanto a tempi di reazione, coinvolgimento, e phatos della giocata che per me è tutto sommato stata abbastanza lineare: entra, guardati attorno, scappa :arrow:

Nonostante questo, la cui colpa ripeto non è del DM ma dei miei orari improponibili, sono comunque stata contentissima di poter prendere parte a questa fantastica giocata dai mille e piu' spunti interpretativi!
Mi è piaciuto il chiarimento in corso d'opera col DM, che mi ha dato modo di focalizzarmi su un aspetto che a volte è vero viene dimenticato a causa del retaggio passato.

Ora spero solo con l'estate di poter essere piu' attiva e presente, per dare i giusti spazi e tempi ad una trama che è tutta da scoprire e che è in grado di tenerti col fiato sospeso dall'inizio alla fine!

Baci baci, e... ci si becca in chat! :redstalk: :redrun:

Segnala
Rispondi Indice