Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Ansal, Crisla e la parola di Thundertree

5 interventi · 141 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
19/05/2021 09:51
[utente eliminato]

[TERRITORI SELVAGGI] Ansal, Crisla e la parola di Thundertree

Svolta: 18/05/2021

Filone:
Chi è più Bestia?
Cappuccetto Rosso Sangue ed il Lupo
A Tunderthree non piacciono gli stranieri
Macabri ritrovamenti e dolorosi ingressi
Barzhun Zanne Nere...la Natura si Muove
Ancora morte...un sopravvissuto!
Da Predatori a Prede
Ansal Bloodshouder - Thom il quasi morto Abigaille Kendidra
Tanto corri quanto muori. Un Antico
Parla bastardo Parla! Ed il Lupo se lo mangiò.
Ansal Bloodshoulder - Thomas si sveglia Abigaille Kendidra
Al Lupo al Lupo
BuonCuore, Zagra ed il Lupo Bianco che la casa bruciò
Tre Donne ed il Cuore dei Ghiacci
Ansal Bloodshoulder - Thomas è morto Abigaille Kendidra
A Pesca di Uomini
Li li per... e poi... un corno suonò
Detective RattiZell... dove osano i Sorci
Birfù Greenbottle ed una lupa gestante

Partecipanti:
Isilya Aredhel
Gwen
Kraina

DM Special:
Melqart Qayin: Crisla
Abigaille Kendidra: Ansal

Durata:
Isilya Aredhel 2h:30m circa
Gwen 3h:00m circa
Kraina 3h:00m circa

Genere (difficoltà):
GI 3 (Diplomatica)

Locazione: Tunderthree - La casa di Crisla la Vecchia

Punti Esperienza:
Isilya Aredhel 440 + 50
Gwen 480 + 50
Kraina 150 + 30

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
//

Resoconto:

Nella notte un incontro importante avviene. Tre donne, animi diversi ma un unico scopo, raggiungono Ansal che si trova nell'unica casa a due piani di quel piccolo avamposto in mezzo alla foresta. Ciò che scoprono è che, quell'abitazione appartiene a Crisla, la Vecchia del Villaggio, nonchè il Capo Villaggio stesso. Parole dure vengono scambiate, acclimatate dalla dolcezza della stessa. Il tempo che stringe, il mondo che muove stanno piegando gli eventi. Stesso Ansal ha deciso di muoversi con la benedizione della stessa Vecchia. Ma... Un'altra opportunità viene data a quelle tre donne, il buon Cuore ed i buoni Gesti non vengono mai dimenticati, come le offese ed il danno.

Commenti:

Ho notato tensione all'inizio della giocata, ed è stata anche un bellissimo esperimento. Ossia una giocata in team di due DM con la sola idea di base di darvi la contezza e lo spessore di quello che è quell'avamposto, di come muove il mondo alle vostre azioni e di come voi muovete di conseguenza a quelle reazioni in un circolo vizioso che non ha mai da finire.
Avete incontrato un PNG non da manuale, non lo ritroverete da nessuna parte. Creato a puntino da due menti malate. Non pensate che sia un Dio travestito. Come non pensate mai che sia una formica innanzi a titani.
Vi siete mosse bene, anzi benissimo, ognuna lasciando trasparire la ritrosia per alcune cose e la vicinanza per altri concetti.
Vi abbiamo dato un bonus per le azioni, e l'interpretazione, non solo delle stat come Carisma.
Un plauso a Gwen che nonostante anni giocati con il valore ben diverso in poco, seppur davvero poco tempo in chat, sei riuscita a recepire tutti gli input. Che ripeto, sono solo input e consigli, mai editti che vengono dall'alto come la parola di Dio.
Un applauso anche alle altre due che hanno ben modulato il loro animo e recepito ciò che era smaccatamente destinato per loro.
Avete ottenuto un altro punto, un altro tassello.
Se avete domande o sentite della confusione anche sui luoghi indicati, scrivetemi in pvt che vi risolvo tutto.

Ed ora
Team del "cuoricino per te <3"
Continua la scalata alla montagna.

N.B.
Oltre a questo, prima che dimentico

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...

Segnala
Gwen
Arpisti
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Ansal, Crisla e la parola di Thundertree

Eccomi!
Dunque che dire, come sempre grazie alle vostre descrizioni, mi riesce piuttosto facile ad immedesimarmi nella situazione e quindi decidere come gestire Gwen.
Facile in termini di riuscire ad immaginare quanto sta succedendo, un pò meno nel riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le reazioni che Gwen avrebbe istintivamente, e quelle che può effettivamente mostrare senza mandare tutto a scatafascio 😛

La vecchia Crisla mi è piaciuta molto, e mi ha subito dato l'aria di una che si, è vecchia e cieca, ma non l'ultima scema. Ed infatti si è rivelata il Boss del villaggio 😆

Inoltre mi sono ritrovata in una situazione dove ho scoperto cosa fosse accaduto con il figlio di Trillin, e quindi combattere con la tentazione di tirare giu tutti i cristi possibili, e quella di tentare comunque di difendere Lorien che è stato ed è comunque amico di Gwen. Senza sbilanciarsi troppo, perchè siamo in equilibrio molto precario e l'elfetta si rende conto che se falliscono anche loro, si giocano completamente la collaborazione di Ansal e di Crisla.

Tutto questo con un carisma penoso (ok, l'ho portato a 10 con un oggetto, mi sento quasi figa!)
E nulla, attendiamo ora di vedere cosa scopriremo seguendo le notizie ricevute da Crisla...e grazie tantissimo alle compagne ed al DM!

Segnala

[PG bannato]

Innanzi tutto volevo ringraziare entrambi i DM per la giocata, per il tempo speso, ma anche e soprattutto per le attenzioni che riservate ad ogni singolo pg, vi sono davvero riconoscente per questa giocata e per lo spirito di gioco che avete, nonostante il poco tempo che ho avuto ultimamente non mi avete fatta sentire l'ultima ruota del carro e anzi, mi sono sentita ben voluta a giocare con voi e questo non ha eguali, lo apprezzo davvero tantissimo!
Quanto alla giocata anche io mi sono innamorata della vecchietta che ha trattato le piggi come fosse loro madre e spero proprio di rivederla in chat, ci voleva una figura del genere!
In Ansal ho trovato lo spirito di un vero capo ed è stato coerente il lamento, l'aria di preoccupazione che si respirava per quanto è accaduto in ON, nulla da dire, siete stati fantastici!
Grazie anche alle mie due compagne di gioco, mentre Kraina è una continua piacevole scoperta, Gwennina è sempre una conferma!
Grazie davvero di cuore! Ci vediamo presto in chat per nuovi sviluppi! :redstalk: :redrun:

Segnala
[PG bannato]

Commenti d'autore:

Un giorno vi racconteremo come è uscito fuori il nome crisla.

Segnala
[utente eliminato]

Eccomi :oork_yeye: , per ultima, chiedo venia ma è davvero una settimana tosta questa.

Primo step di quella missione da portare avanti per Birfù, volenterosa di scoprire di piu sulla questione. Mi spiace e chiedo venia se sto giocando Kraina cosi schiva e di poche parole. Non è disinteressamento, non fraintendete, ma sto cercando di renderla per quella che è realmente. Da sempre abituata a vivere sola e lontana dai rapporti umani, ora si trova in posto nuovo ed avere a che fare con persone di razze miste. Principalmente ha iniziato ad ascoltare ed imparare come rapportarsi. Potrà farne tesoro come no, dipende come evolverà il pg :oork_yeye:

Ringrazio comunque per la possibilità di aggiornarmi sulle questione che affliggono i Territori tramite questi step, e per la compagnia delle mie "colleghe" di ventura, ognuna con le proprie peculiarità^^

A presto :redstalk:

Segnala
Rispondi Indice