Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Pratoverde - Quello che è stato, che fu e che sarà

2 interventi · 125 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
07/05/2021 11:17
[PG bannato]

[TERRITORI SELVAGGI] Pratoverde - Quello che è stato, che fu e che sarà

Svolta: 06/05/2021

Partecipanti:

Zell

Durata:
3:00 h

Genere (difficoltà):
- GI 1 (ambient)

Locazione:
Bosco di NW

Punti Esperienza:

zell: 300

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
//

Resoconto:

Ogni druido ha ricevuto un invito per festeggiare Pratoverde.
Zell, Isylia e Kraina si ritrovano in una radura sconosciuta, circondati da altri esponenti druidici. Uno gnomo si palesa a loro, invitandoli a bere da una ciotola un liquido misterioso. Tutti e tre bevono, si spogliano dei loro vestiti e...

Zell si ritrova in una radura.

QUELLO CHE E'
insegue un leone nero. Qualcosa scivola alle spalle della fiera, lesta e meschina la sgozza, poi ne beve il sangue. si tratta di sè stesso. Attacca la sua copia, si fonde con essa. Nella mente ora è persistente la vocina subdola del suo Io peggiore.

QUELLO CHE E' STATO
Vertigine, nuova scena, stessa radura. Una donna è al suo margine. Si avvicina a Zell. Canta una dolce nenia, una ninnananna che da bambino può aver sentito mille è più volte. Si tratta di sua madre, che lo accarezza e lo coccola. Poi quel contatto diventa perverso, subdolo, sbagliato. Le mani di Zell strangolano la donna senza che la sua forza di volontà possa fare niente per impedire il tutto.

QUELLO CHE SARA'
Vertigine, suono di tamburi. Thundertree è in fiamme, distrutta e tra le mani di zell non vi è più il collo candido della madre, ma la testa decapitata di Ansal. Nella visione Ragash ammazza donne, uomini e bambini senza discernimento. Gwen e Lilith sono al fianco del druido, artefici a loro volta del massacro. Zell è consapevole che è tutto merito suo, che è stato lui a guidare la caduta di Thundertree, il caos che ne deriverà. la morte per centinaia di creature, umane e non. La caduta di Ansal, la guerra Tra Neverwinter e gli elfi, le orde di orchi che sciameranno su quel che resta della Grande Foresta.

TONF..TONF..
La visione finisce, Zell ritorna al cospetto dello gnomo. Verrà invitato da una voce suadente a bere un altro intruglio. Di ciò che accade non hai memoria.
Resterà di quella notte solo il ricordo delle tre visioni e nel tuo animo, nel profondo, quella vocina maligna non smetterà mai di echeggiare.

Commenti:

E Stica... :oknight:
Ho cercato di mettere a frutto 10 anni di studio per turbarti il pg il più possibile.
Farti provare e farti capire come sarebbero state le cose se tutto ciò che c'è di malvagio in te prendesse il sopravvento.

Non hai chiesto di fare tiri, non te ne ho richiesti io, ci siamo lasciati immergere nella narrazione e forse è giusto che sia così.
Ciò che accade a Pratoverde resta a Pratoverde.

Per te e per i tuoi livello che sia da monito, che sia una prova, che ti sia da guida per dirigere le tue azioni. Se fallisci sai cosa accadrà.
Tutto sarà perduto.

Ti regalo una foglia :heart:

Segnala
Zell
Anello delle Spade
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Pratoverde - Quello che è stato, che fu e che sarà

Come ho già detto ringrazio entrambi i DM per il tempo nel pensare e preparare una cosa così specifica, in particolare in questo caso Abigaille visto che mi ha seguito del dettaglio

Non ho chiesto di fare nessun tiro se non quello che pensavo fosse corretto fare in una narrazione del genere.
Ho preferito gustarmi quello che stava succedendo per poter avere un'idea migliore degli strascichi che avrebbe avuto nell'immediato e nel futuro il pg uscendo "completamente" dal mero aspetto regolistico e di dadi.

Le descrizioni, l'ambiente, il fatto che ogni evento è stato tarato e cucito sul mio pg ha reso la cosa estremamente interessante e piacevole da giocare, per cui grazie e ancora Grazie!

MI dispiace per l'inizio lento ma "Voi sapete perchè" :yocch:

Segnala
Rispondi Indice