Svolta: 27/04/2021
Partecipanti:
Kyrall
Lorien
Ragash
Zell
Durata:
2:30 h
Genere (difficoltà):
- GI 1 (ambient)
Locazione: Tunderthree
Punti Esperienza:
Kyrall
Lorien
Ragash
Zell
Premi:
//
Oggetti:
//
Persi:
//
Guadagnati:
//
Resoconto:
è notte inoltrata sulla Costa Della Spada Settentrionale. Kyrall, reduce dallo scontro dal quale sono scampati ore prima, sta rientrando a Thundertree, accompagnato dall'elfo d'argento.
Giunti in prossimità del villaggio un rumore di passi mette l'elfo sul chi vive, e i due, recandosi con torce e lanterne in pugno piu avanti, incrociano Zell il Druido e Ragash del Nord, e la guida informael di Thundertree, Ansal, che si ferma di fronte a loro.
Segue uno scambio tra il gruppo e il Ranger, che informa i 4 della morte di Thomas, assassinato e deturpato nonostante un gruppetto di 4 uomini messo a guardia del "prigioniero" stesso.
Probabilmente chi agisce dietro tutto cio' è in grado di superare questi mezzi di difesa comuni.
Il ranger appare sconsolato dal fatto che gli avventurieri non sono stati in grado di portare prigionieri da interrogare, nonostante le sue richieste di diversi giorni or sono, e risponde piccato all'idea di radunare tutto il villaggio per esaminare uomo per uomo alla ricerca di simboli che riconduano a legami con la famigerata Ciliegia,che sembra essere dietro a tutto cio.
I toni si alzano un po' mentre gli avventurieri cercano, ognuno a modo loro, di far ragionare il Ranger.
Alla fine si decide di optare per una soluzione che prevede di usare la Trama per scovare il nemico o uno dei suoi "luogotenenti".
Sotto richiesta, il Ranger indica infine la direzione della fu casa del suo rivale di un tempo, TRILLIN, che ha abbandonato Thundertree tempo addietro, prima di allontanarsi.
Si ringrazia Lorien per il resoconto
Commenti:
Ho riletto la giocata diverse volte, l'ha riletta Melqart e ci siamo confrontati.
Ammetto che commentare a questo giro per me non è affatto facile, ho avuto molti dubbi e molte reazione li per lì del tipo "WTF"?
Vi ho contattato, mi avete chiarito dei dubbi (e vi ringrazio).
Partendo in ordine più o meno logico:
Nessuno riceverà px, Lorien e Kyrall perchè avevano già avuto una quest quella mattina, Zell e Ragash per par condicio (no scherzo, per come sto imparando a conoscere i vostri pg ho notato alcune stonature che ora vi spiego e per cui non mi sembra giusto dare la misera manciata di px da interpretativa, so che non vi dispererete per questo :P)
Kyrall: bene o male, piccoletto, ti sei fatto i fatti tuoi, fatto giusto un paio di commenti che bene o male sono stati in linea con le tue stats.
Lorien: "chiedere agli elfi di mettere sottosopra Thundertree". Ansal ti ha risposto per le rime on game. Non fatevi ingannare, sarà anche un villaggetto di 100 anime e poco più, ma ha comunque un ruolo piuttosto pesante all'interno dell'ambientazione. Equilibri con Neverwinter e commercio per citarne solo due. Mi sembra di avervi già fatto capire in quanche scorsa giocata che se Ansal cade, "Socazzi (pardon il francesismo).
Ragash: Conoscenza della magia. Ne abbiamo già discusso su discord. Ci sta quindi per x motivazioni che tu conosca quello o quell'altro incanto. Come la cosa è stata sottoposta on game è stata troppo specifica. Sarebbe stato meglio un "sai fare il bula bula che ti fa vedere le persone dove si trovano?" in maniera un pò più arzigogolata, ecco.
Zell: Credo che alla luce di quanto ci siamo detti, il vero problema è che tu non abbia davvero capito chi sia Ansal (non so se solo come player o anche come pg) e solo così adesso mi spiego quell'alzata di cresta. Non mi aspettavo modi più diplomatici dati i tuoi punticini in carisma, ma un approccio più "saggio" senz'altro. Non ricordo se eri presente alla giocata in cui Ansal spiegava i fragili equilibri di thundertree, ricordo sicuramente la presenza di Lorien (forse Lilith ecco), ma se non hai capito l'importanza di questo png, ti invito a parlarne con i tuoi amici on game. Scambiatevi informazioni, pareri, fate gossip. Sono i dettagli che fanno la differenza, ricordatelo.
e sono stata ancche buona (dicono).
Occhio, i png non sono solo i livelli sulla carta, ma molto, molto di iù. non vorrei farvelo scoprire a vostre spese 😛