Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] La notte è infida

3 interventi · 115 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/04/2021 23:23
[PG bannato]

[TERRITORI SELVAGGI] La notte è infida

Svolta:
19.04.2021

Partecipanti:
Alrun
Vicmor

Durata:
2.00 ore

Genere (difficoltà):

GI Ambientazione

Locazione:

Fiume Mirar

Premi:
80 Alrul
100 Vicmor

Oggetti:
Persi:
Vicmor: pozione di scurovisione

Guadagnati:
//

Resoconto:

Vicmor si trova nel cuore della foresta. Su un albero poco distante Alrun se ne sta appollaiato fino a quando non sente il borbottio del monologo del parirazza. Entrambi sprovvisti di fonte di illuminazione. Vicmor ha una strana sensazione e decide di bere una pozione di scurovisione che gli consente di vedere senza problemi nella notte, almeno fino a quando la pozione avrà effetto. Elrun, attirato dalla voce dell'uomo, decide di abbandonare il suo nascondiglio per dirigersi verso i rumori. Vicmor intanto decide di raccogliere un pò di legna per accendere un fuoco per la notte. Alrul si muove verso di lui, nervi tesi attento a non inciampare nel terreno e nei rami di cui poco vede. Un guro si alza in volo, Vicmor scatta e lascia cadere tutta la refurtiva, non riconoscendo appiena la natura del verso e se abbia intenzioni avverse. Si tratta di un semplice gufo in realtà che ha deciso di scattare in volo nel momento stesso in cui Vicmor riesce a scorgere l'altro.

Il commento dell'autore:

Se siete nei Territori Selvaggi, o siete molto coraggiosi o siete molto folli.
Di notte senza neanche una fonte di luce e senza avere scurovisione e/o visiione crepuscolare può costarvi caro.
Ma per fortuna non sono cattiva, mi disegnano così. Come avete potuto vedere con i vostri occhi non è successo un bel nulla, è stata tutta mera ambientazione che spero vi abbia tenuto sulle spine quanto basta a soddisfare la mia vena sadica.
Mi spiace per Vicmor che ha sprecato così una pozione di scurovisione. Non fate prendervi dal panico ragazzi! potevi improvvisare una torcia piuttosto che buttare 300 monete come se nulla fosse solo perchè c'è la scritta dm.
Altro appunto, attenti ai tempi delle cose che fate. Non si accende un fuoco in un round, ma c'è tutta la preparazione dietro. Non abbiamo fretta.

Sullo stile interpretativo ecc mi riservo di prendermi tempo prima di sparar sentenze, vi ho visto troppo poco in chat per poter esprimere giudizi.
vi assegno comunque px per essere stati coraggiosi, ma davvero: non è che perchè c'è la scritta del dm per forza dovete fare una brutta morte (non so che traumi vi abbia istillato mel). Giocate realisticamente e tutto andrà bene (forse).

Fatemi pure nera ora, tanto alla peggio vi banno :ylol:

:ylol: :ylol: :ylol: :ylol: :ylol:
Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] La notte è infida

Di fatto era la prima role che facevo qui ^^ hai perfettamente ragione su tutto e l’ansia non è stata instillata verso te ma da lui xD in altri lidi Vic era un pg fuori luogo nei territori e quindi quando è salito al 5 ha subito una profonda revisione per adattarsi al luogo dove preferisco giocare... solo che l’esperienza che ha portato a ciò è stata abbastanza traumatica... chiedi a lui per info xD quindi da lì sono diventato un po’ paranoico xD purtroppo io sono sempre da cell quindi cerco di concentrare il più possibile per non dilungarmi troppo e non rischiare di lasciare attese troppo lunghe e so che questo sicuramente inficia sulla qualità e la scorrevolezza del testo D:

Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] La notte è infida

Eccomi^^, ti ringrazio comunque per la giocata ambientativa. Direi folle per la parte mia :ybsor:
Sulla fonte di luce errore mio, non aver portato nulla con me nell'inventario (si vede non sono troppo abituato a giocare nei territori), cosi ho rischiato piu volte ma almeno i tiri mi sono stati vicini e non mi hanno fatto rompere qualche osso.

Sulla parte interpretativa ho un'idea di base che ora sto mettendo in pratica, vedo se riesco bene in questa, quindi non voglio anticipare nulla :oork_yeye:

Correggo il tiro per le prossime role sulla luce. Utile comunque per conoscere Vicmor, anche se era come parlare con una benda sugli occhi :pwall:

A presto ^^

Segnala
Rispondi Indice