Svolta: 07/08.04.2021
Partecipanti: Rachel Morel, Rheane, Melqart Qayin
Durata:
4:00 ore
Genere (difficoltà):
- Narrazione GI3
Premi:
200 px a testa
Oggetti:
Persi:
//
Guadagnati:
Gemma dal valore di 600 monete.
Resoconto:
Rheane riceve una lettera da un certo oracolo che vuole parlare con lei. Sulla lettera ci sono informazioni che non potrebbero sapere dei comuni sconosciuti. Incuriosita decide di cercare questo fantomatico oracolo aiutandosi da Melqart e Rachel.
Si devono dirigere alle rovine quando sentono un urlo in lontananza e una figura minacciosa scappa nella notte. Si riprendono quando vedono 3 persone che gli accompagnano in un corridoio vuoto e umido tra le rovine. Dopo aver cercato PER OGNI COSA POSSIBILE E IMMAGINABILE, trovano un ago.
Vado avanti...dietro una porta ci sono 4 persone con strani tatuaggi, un miscuglio di simboli sacri, profani e magici.
Eppure come entrano la magia sparisce di nuovo ma Rheane indomita si ritrova a parlare con una 5a persona misteriosa e ...un pesce.
L'oracolo, un pesce in un acquario, inizia a parlare con loro in maniera telepatica che vuole ottenere i loro servizi in quanto vede il futuro ma la sua capacità di intervenire è debole.
Molte domande sorgono al gruppo, è il responsabile di aver attaccato Evansheer Nergal? A per caso fatto altro in città? Chi è in realtà e come conosce queste informazioni.
Nonostante prometta soldi e informazioni, il gruppo è molto scettico e fa infuriare l'essere che stava per scatenare la sua ira quando è Melqart che salva la situazione con la sua diplomazia e mitiga l'ira dell'esserino.
L'oracolo vuole continuare la loro collaborazione, ha dei affari in città e non vuole che Evansheer e i suoi Zhentarim lo ostacolino. Per questo chiede a loro di uccidere per lui in cambio di soldi e informazioni.
Rheane accetta e viene anche premiata con una gemma eppure i dubbi rimangono. Improvvisamente uno dei quattro tatuati cede e cade a terra morto. Il pesce senza dire una parola oblitera in polvere i restanti lasciandoli in polvere. Il pesce sparisce ridendo quando i 3 pretendono soldi, informazioni e il portatore dell'acquario per Rachel.
Commento dell'autore.
Bene l'introduzione è finita e per un poco ora lascio spazio a Lilith mentre io metto giu i punti per il pesciolino e altre cosette.
Devo dire che si vede che siete giocatori rodati e avete chiesto tiri per OGNI COSA, ma questa era per conoscervi meglio e ora so come procedere con voi.
Ora le noti un poco più dolenti: Siete abili ma non andate a muso duro contro qualcosa di sconosciuto. In particolare Rheane che sei andata molto a muso duro a parlare con un essere con poteri sconosciuti e che Mel supponeva potesse aver ferito il personaggio più pericoloso in land.
Non è una critica ma è più una considerazione per cercare di non essere ne troppo cauti (come mi è sembrato mel) ne troppo impavidi. Per il resto non ho niente da dire tranne che avrei lanciato all'entrata ind. del magico ma quello sono io che sono pazzo e paranoico.
Vi ringrazierei per vostri feedback e sono disponibile a parlare.